Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Giovanni Boccaccio


Risposte migliori

Preso 3 rotolini, di cui uno, per dare il via alle danze, l'ho aperto ed ho pagato spesa alla cassa automatica di un supermercato

Ahaahah esattamente come ho fatto io :)
Link al commento
Condividi su altri siti


No perche 25monete di boccaccio sono troppe, tengo le 4 migliori (è stato difficile trovarne 4 con un conio decente su tutto un roll) e le restanti tanto vale spenderle :)

Link al commento
Condividi su altri siti


No perche 25monete di boccaccio sono troppe, tengo le 4 migliori (è stato difficile trovarne 4 con un conio decente su tutto un roll) e le restanti tanto vale spenderle :)

mah, io sono solto fare diversamente: prendo molti rotoli, tengo per me i migliori ( max dieci pezzi ) e il restantlo porto alle poste....

Tanto è denaro contante.... Nulla va perso....

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ho una novità su questa moneta: esiste una variante....

Un collega, mi ha mostrato un rotolo....il tondello interno della moneta capo-rotolino appariva visibilmente rossiccio... Lui non è un numismatico, ma ciononostante non ha voluto darmelo... Tra l'altro è convinto che l'intero rotolo sia così....
Al momento non so dirvi altro.... Se riesco ad ottenere qualcosa, posto le immagini.....

Fatemi sapere anche voi se trovate qualche esemplare nei rotoli....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Papillon, se tu ne avessi la possibilità sarebbero molto utili delle foto. Probabilmente il colore più rossiccio del tondello interno dipende da una più alta percentuale di rame rispetto alla normale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Papillon, se tu ne avessi la possibilità sarebbero molto utili delle foto. Probabilmente il colore più rossiccio del tondello interno dipende da una più alta percentuale di rame rispetto alla normale.

Indubbiamente sì. La prima idea che mi è venuta è quella che potrebbe essere una questione di lega... Insomma un lotto di tondelli prodotto in questo modo....

Comunque io ci sto lavorando.... Se riesco a raggiungere lo scopo..., posterò le immagini...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, l'ho preso ieri a Cordusio e devo dire che in effetti non è proprio bellissimo.

Nemmeno il miglior chirurgo plastico del mondo riuscirebbe a fare qualcosa.... :nea:

Eppure è un'emissione che mi ha coinvolto a causa della variante che spiegavo prima....

Nessuno di voi ne ha ancora trovato un esemplare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ispezionati 20 rotoli x un totale di 500 monete: purtroppo nessuna variante trovata....

Tento nuovamente di farmene dare qualche esemplare, ma la vedo dura..... Almeno in prestito per postare le immagini.......

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao....benvenuto...qui troverai molti buoni consigli per la tua eurocollezione.....la 2 euro cc Boccaccio inizia a circolare con una certa frequenza visto anche la tiratura abbastanza alta...comunque io non l'ho ancora trovata in circolazione....

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sono capitate 2 Verdi ed 1 Boccaccio. Devo ammettere che la 2€ Verdi è abbastanza piacevole ma per il Boccaccio in effetti si poteva fare di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io l'ho trovata la settimana scorsa...ho ricevuto come resto una 2€ Boccaccio,un qFDC,praticamente come uscita dalla zecca,sarò il terzo "proprietario" al massimo di questa moneta :D

Non mi entusiasma parecchio,però è pur sempre un ritrovamento carino :)

La Verdi invece ancora non riesco a trovarla,qui a Messina almeno io vedo quasi sempre 2€ italiani normali,2€ tedeschi e i soliti commemorativi del 150° e delle olimpiadi di Torino...Per questo appena ho ricevuto la 2€ Boccaccio ci sono un pò rimasto sorpreso :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Giorgione 71!!!!! La prima volta che la vedo in circolazione, ho pensato, una nuova moneta x la mia euro collezione :D Inizio a imparare un pò di più facendo parte del forum!!!!! Vedrai che la troveraì anche te, questione di tempo, buona ricerca!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.