Belisarius Inviato 18 Settembre, 2013 #1 Inviato 18 Settembre, 2013 Ciao a tutti. Mi "intrufolo" in questa sezione, in cui bazzico assai poco, per chiedervi un'informazione circa l'acquisto di un marengo. Dovrei comprarne uno per un battesimo, mi sapreste consigliare un negozio a Roma, oppure online, dove poterlo acquistare a prezzi prossimi alla quotazione dell'oro? Non mi serve che sia in alta conservazione. A che cifre si può trovare oggi? Grazie Cita
isaia Inviato 18 Settembre, 2013 #2 Inviato 18 Settembre, 2013 ciao, ti ho mandato un MP col mio suggerimento! 1 Cita
renato Inviato 18 Settembre, 2013 #3 Inviato 18 Settembre, 2013 ...lascia perdere i negozi...cercane sulla baia e contatta il venditore....che è meglio :blum: Cita
rickkk Inviato 18 Settembre, 2013 #4 Inviato 18 Settembre, 2013 Anche secondo me... in un negozio rischi di prendere la tipica "fucilata" di battesimo per un inesperto Prendilo su ebay, il più comune è certamente il 20 lire 1882, puoi prenderlo SPL praticamente a peso d'oro Trattano monete di borsa anche un paio di negozi di numismatica online molto noti: http://www.numismatica.it/Listini/peso.htm http://www.filnum.it/it-1-2/ Puoi anche provare con qualche banca che tratta monete di borsa, ma non saprei dove a Roma, e poi è probabile che per un pezzo solo non ti aprano neanche la porta Cita
Belisarius Inviato 18 Settembre, 2013 Autore #5 Inviato 18 Settembre, 2013 ...lascia perdere i negozi...cercane sulla baia e contatta il venditore....che è meglio :blum: A me che colleziono classiche fa un certo effetto avere a che fare con la baia... E poi ci capisco ben poco di questa monetazione, non mi sentirei tranquillo a comprare sulla baia. Cita
PierluigiRoma Inviato 18 Settembre, 2013 #6 Inviato 18 Settembre, 2013 Puoi provare da qualche compra oro, tempo fa uno che conosco io ne aveva una decina che poi ha fuso... Cita
Ricca770 Inviato 19 Settembre, 2013 #7 Inviato 19 Settembre, 2013 Nella mia zona i "compro oro" acquistano ma non vendono. Al convegno ad Empoli di venditori che esponevano marenghi ce ne erano diversi, ma le cifre erano allucinanti...altro che a peso!!! Loro motivano dicendo che l'oro è calato tanto e che non possono fare prezzi migliori altrimenti ci rimettono. Se è vero non lo so ma erano tutti allineati con i prezzi. In questo momento credo che sotto i 200 euro siano difficili da trovare, anche le famose date comuni che prima si acquistavano a peso!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..