Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire Biga 1927 Una Rosetta


Risposte migliori

Salve, è da qualche mese che ho acquistato questa moneta, mi ha rapito per la patina ma forse come conservazione siamo bassini, non tanto per i rilievi quanto per i graffietti e i colpetti, voi che dite?

La foto è quella del venditore, ancora non sono riuscito a fotografarla per bene ..

x5z4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non capisco per quale motivo sulla conservazione si debba rimanere bassini , raggiunge tranquillamente lo spl + a mio modesto parere .

Bella la patina che la rende molto bella ma ottimi anche i dettagli .

Sarà la luce che mi trae in inganno ? .....forse , spero di non sbagliare

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a mio parere siamo oltre lo splendido, non ci vedo niente di deturpante ed i rilievi sono di tutto rispetto.

Anche la patina, forse un pò pesante, è bella.

Ottima moneta!!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ziopaperone è in rilievo quel segnetto ;)

Intendevo quello che ti ho segnato con il cerchio blu tu dici che è un rilievo non è un segnetto?

Poi te ne ho cerchiati altri con cerchio rosso; ma non cambio idea ottima moneta spl ma per me non sarebbe un'eresia anche spl +

2my225g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla faccia della bassa conservazione.....anche per me siamo sullo SPL.

Che è successo alla L del valore?

Ciao a tutti

Penso che non gli sia successo nulla Ginkyv, solo che la foto fatta dal venditore e'cosi' scura che ombreggia troppo alcune zone, mi rimane difficile anche leggere la data della moneta.

Credo che sia una ottima moneta e che la patina la rende ancora piu' bella, ho un debole per le iridescenti.

Mi piacerebbe vederla dal vivo, qualche volta ci organizziamo per un altro caffe' :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sulla L c' è una reale ammaccatura! ... @R.E.IN.SENA la moneta attualmente è giù in puglia, non è con noi, se ti interessa la prossima volta la salgo, anzi la salgo comunque XD , e al prossimo caffè te la faccio vedere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve, è da qualche mese che ho acquistato questa moneta, mi ha rapito per la patina ma forse come conservazione siamo bassini, non tanto per i rilievi quanto per i graffietti e i colpetti, voi che dite?

La foto è quella del venditore, ancora non sono riuscito a fotografarla per bene ..

x5z4.jpg

A mio parere SPL più con bella patina

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

ok..questa è l'ultima...lo giuro...spero...credo...com'è venuta..è quella che è più aderente alla realtà...nella realtà è solo più luminosa... ;D

ut7l.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ok..questa è l'ultima...lo giuro...spero...credo...com'è venuta..è quella che è più aderente alla realtà...nella realtà è solo più luminosa... ;D

ut7l.jpg

questa foto sicuramente è migliore di quelle precedenti. ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Decisamente, ma dovresti dare un po più di respiro all'esposizione, specie per la bellissima patina iridescente.

Ho dato una leggera schiarita alle ombre, non so se il risultato sia ancora fedele alla realtà, ma le iridescenze sono molto belle (come ti dissi tempo fa), per me è prossima allo Spl perchè il R/ sembra un po rovinato da una passata sfregatura, ed i rilievi più alti sono un po toccati da usura. In ogni caso moneta con freschezza ancora apprezzabile, peccato solo per gli hairlines che si vedono che lasciano intuire (almeno dalla foto) il trattamento poco ortodosso ricevuto.

Ciao! ;)

Avevo dimenticato di allegare la foto

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@maxxi dovessi votarla in una scala da 1 a 10 ? se evidenzi eventuali difetti ancora meglio grazie mille ;D

@@rickkk tu che ne dici della foto ?

Non sono un fotografo ma da collezionista quando guardo una foto di una moneta devo non fare fatica a vederne i particolari, la foto deve essere a fuoco, e qui si vede bene tutto, come dice il numismatico si nota la direzione dei segnetti di una forse spazzolatura pre patina quindi suppongo che se l'avessi in mano noterei questo particolare, per un mio gusto personale il rovescio è un po scuretto ma secondo me sei arrivato ad una buona qualità dell'immagine, poi rickkk guru della fotografia numismatica avrà sicuramente dei suggerimenti tecnici precisi che io non riuscirei a darti, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Il*Numismatico ehi ;D io l'unica cosa che non capisco di questa moneta...è che....non sembra lucidata...mi spiego meglio...se fosse lucidata...si vedrebbero le strisciate anche sui rilievi....invece sembrano solo sui fondi...qualcuno dirà ...può essere che solo i fondi siano stati lucidati...e io direi...bene allora le strisciate dovrebbero finire qualche millimetro prima dei rilievi..invece l'idea che da..è come se sollevando i rilievi dalla moneta e lasciando il tondello all'altezza dei fondi le strisciate continuino sotto di i rilievi stessi...può essere..? poi sembrano tanto lineari che sembrano fatte in una sola passata....hanno una sola orientazione.... ma forse sono solo io che mi sbaglio...boh...

@@maxxi grazie mille del parere hai centrato la richiesta ..e ilNumismatico ha già provveduto a schiarire ;D effettivamente come dicevo..la moneta cela del lustro sotto la patina..e basta inclinarla sotto la luce per notarlo ;)

Modificato da UmbertoI
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Non lo so, io vedo la foto, e dalla foto vedo quel che ho scritto poco sopra... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.