Vai al contenuto
IGNORED

STORIA DELLA LIRA


nic0tina

Risposte migliori

salve a tutti ho una domanda è un quesito da porvi (colleziono solo monete quindi a medaglie sono un po' scarsino)

mi è stata proposta la raccolta di medaglie della "STORIA DELLA LIRA"

sono tutte monete coniate in oro "Au 900°" che raffigurano in ogni particolare la vecchia monetazione della rep. Italiana dalla sua creazione alla sua scomparsa per via dell'Euro.

il tutto alla "modica" cifra di 3.000€ per un totale di "20" monete a dimensioni originali.

Voi che ne dite è un buon investimento?

domani vengono a trovarmi che fo?!

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto in pieno il suggerimento di Petronius !!!

(Anche se il valore dell' oro fosse pari alla cifra richiesta resta il dubbio se sia o meno il momento di investire nel biondo metallo che ha attualmente una quotazione molto alta..... e potrebbe sì aumentare ancora, ma potrebbe anche subire un tracollo........ ci vorrebbe la sfera di cristallo...... :D

Comunque dubito molto che il contenuto in oro equivalga l' "investimento"....... si tratterebbe quasi di beneficienza.........)

Ciao.

P.S.: dormi tranquillo e domani gli dici che c' hai ripensato....

Link al commento
Condividi su altri siti


si è parlato di questo argomento in un altro 3d; tutti, me compreso, concordavano che chi ha fatto questo tipo di acquisto nel passato si è amaramente pentito.

Link al commento
Condividi su altri siti


NOOOOOOOO

Vade retro!!!!!!!!!!!!!!!! :ph34r:

Spranga porte e finestre, se ti agganciano sei perduto!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti


Se vuoi investire questi soldi in monete, aspetta un po' quando l'oro sarà più ecomico e comprati qualche sterlina d'oro.

Investimento onesto e sempre attuale.Un assegno circolare <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Quoto tutto quanto affermato precedentemente... peggior affare non potresti fare... investi in monete vere o in medaglie serie che hanno un interesse collezionistico... avrai di sicuro maggiori soddisfazioni.

Lord Acton

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao. Robaccia di questo genere rappresenta l'antitesi del collezionismo e, oltretutto, non ha alcun valore (a parte quello intrinseco della materia prima), in quanto non ha - giustamente - mercato(al di là di quello rappresentato da coloro che l'acquistano in prima battuta).

Con una cifra così, si possono invece iniziare ad acquistare cose molto interessanti : basta seguire questa rubrica ed è facile rendersene conto.

Magari uno si guarda un pò attorno, vede appunto cosa collezionano gli altri, e se ne fa una idea.

Come vedi, la mia non è che l'ultima voce di un coro compattissimo!

Cordialmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie tutti l'affare è andato a monte :D .

lo dicevo io che mi sembrava una fesseria :D

conituno con le mie belle monete Polacche.

oltre tutto sta uscendo un Argento niente male.

grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.