Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona metà Notte a tutti, mi aiutereste per favore a catalogare lo stato di conservazione di queste 4 monete ?
Potreste per favore fornirmi in linea generale le relative quotazioni di mercato ?
e dirmi secondo voi qual'è la migliore ?
Grazie ed un Saluto Alessandro

post-34896-0-15015900-1379628005_thumb.j

post-34896-0-42364700-1379628010_thumb.j

Inviato

Secondo me la migliore e' la numero 4 sia per rilievi sia perché, tra tutte, è quella che meglio lascia intravedere tracce di rame rosso tra gli steli della spiga. Segue a ruota la numero 2 ..poi la 1.. e per ultima la 3.Quella meglio conservata direi sicuramente meglio di SPL ma forse in mano anche qualcosa di più...quanto al valore direi per la migliore 15-20 euro ma il valore resta comunque soggettivo! Ciao Andrea.

Awards

Inviato

La foto è un pò piccola, ma da quanto vedo la migliore per me è la numero 2, i rilievi mi sembrano mmigliori. Seguono la numero 4, la 1 e la 3.

Il valore, anche per la migliore, credo non arrivi a 15 euro.

Inviato

Grazie , nella mia inesperienza avrei detto la 3 ( soprattutto per il lato del re ) .
Grazie per l'altruista sostegno che mi date. Saluti

Inviato

Ciao concordo con Ricca770 (che saluto), ma scenderei a 10 per la migliore...

Alberto

Inviato

peccato per la moneta numero 2... mi sembra di vedere al dritto un colpo tra ore 5 e 6 che ne penalizza la conservazione, la più bella per la numero 4 ma dalla foto non mi sembra possa superare lo SPL.

Inviato

simpatico esercizietto!!!

i miei precedenti colleghi/amici hanno sbagliato tutti, può capitare.

è infatti la prima quella più gradevole (BB-SPL), seppur di poco.

seguono la terza (BB/BB+), la quarta (BB) e la seconda (q.BB)

per il valore direi la prima un 8/10 di euro, la terza 5 euro, le altre due entrambe 2-3 euro.

consiglio: cerca di piazzarle tutte e quattro e con i 18 euro che ci ricavi ne prendi una più bella ;)

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per il sostegno e le numerose risposte, in particolar modo a Elmetto per l'amichevole consiglio finale !
Saluti Alessandro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.