Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve, ho trovato negli armadi dei miei nonni questa moneta (colonia eritrea tallero 5 lire 1891), vorrei capire se è originale e quanto potrebbe valere, ecco le foto:

zmfgvp.jpg20f4u36.jpg

Modificato da monsters

Inviato

salve

serve il peso e il diametro

a prima vista dal bordo sembra una riproduzione.

però

aspettiamo altri pareri

Inviato

@@monsters a me sembra buono , ma il bordo mi lascia perplesso , forse credo che l'eccessivo nero dello sfondo possa far distogliere .

Saluto .

Inviato

guardate bene la perlinatura al dritto

falsa

Inviato (modificato)

il diametro è di 4 cm precisi! il peso non posso dirvelo in questo momento!

siccome non sono esperto, avete idea di come pulirla senza creare danni?

Modificato da monsters

Inviato

REGOLA FONDAMENTALE: le monete non vanno assolutamente toccate! se non per rimuovere macchie pericolose... e non è il tuo caso!

Awards

Inviato

ahahah, scusate, e che non sono esperto! ma alla fine è una riproduzione o no?

Inviato

ahahah, scusate, e che non sono esperto! ma alla fine è una riproduzione o no?

si e solo una riproduzione=falsa

Inviato

Personalmente, data la perlinatura al diritto ed il bordo inesistente propenderei anche io per una delle solite riproduzioni. :hi:

Awards

Inviato

Buonasera, falso abbastanza grossolano, a parte il bordo e la perlinatura, la leggenda, rilievi e molti altri dettagli sono approssimativi (soprattutto orecchio, occhio, corona ecc....). L'annunciazione è inguardabile....

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, è falsa e lo si evince soprattutto dal bordo ;)

-donty-

Inviato

...sarebbe stato un bel colpo trovare un bel tallero autentico nell'armadio del nonno!! :blum:

Inviato

mi scuso per l'errore fatto ma , effettivamente hanno ragione quanti mi hanno preceduto .

Saluto .

Inviato

mi scuso per l'errore fatto ma , effettivamente hanno ragione quanti mi hanno preceduto .

Saluto .

Non ti devi mica scusare, siamo tutti quì per imparare qualcosa di più ogni giorno....queste pagine nascono appunto per quello!

Ci saranno sempre persone con più esperienza di noi pronte a dare una mano e a spiegarci cosa guardare in una moneta per capirne la bontà o meno. :good:

Inviato

@@renato ti ringrazio renato ma è un mio modo di fare , scusarmi se do un parere sbagliato . Per il resto hai perfettamente ragione te :good:

Saluto

Inviato

ricordiamoci tutti che c'è sempre da imparare, anche per i più esperti.

Questo è il bello :good: ;)

Awards

Inviato

Ciao a tutti,

La Moneta è Falsa senza dubbio. Oltre a tutti i particolari già evidenziati dagli utenti che mi han preceduto, consiglio di porre particolare attenzione anche alla lettera 'O' di 'UMBERTO' in leggenda sul D/.... Uno dei diversi, soliti, indicatori di 'non-genuinità', in 'linea di massima', su questa tipologia monetale.

Spesso negli esemplari non autentici si riscontra quella lettera O 'aperta' / 'mal-chiusa' (lasciatemi passare il termine, giusto per render meglio l'idea) simile ad una lettera U capovolta.

• Mi piace 2

Inviato

Ciao a tutti,

La Moneta è Falsa senza dubbio. Oltre a tutti i particolari già evidenziati dagli utenti che mi han preceduto, consiglio di porre particolare attenzione anche alla lettera 'O' di 'UMBERTO' in leggenda sul D/.... Uno dei diversi, soliti, indicatori di 'non-genuinità', in 'linea di massima', su questa tipologia monetale.

Spesso negli esemplari non autentici si riscontra quella lettera O 'aperta' / 'mal-chiusa' (lasciatemi passare il termine, giusto per render meglio l'idea) simile ad una lettera U capovolta.

Aggiunto anche oggi un altro tassello nel sapere numismatico,

grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.