Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve, ho trovato negli armadi dei miei nonni questa moneta (colonia eritrea tallero 5 lire 1891), vorrei capire se è originale e quanto potrebbe valere, ecco le foto:

zmfgvp.jpg20f4u36.jpg

Modificato da monsters

Inviato

salve

serve il peso e il diametro

a prima vista dal bordo sembra una riproduzione.

però

aspettiamo altri pareri

Inviato

@@monsters a me sembra buono , ma il bordo mi lascia perplesso , forse credo che l'eccessivo nero dello sfondo possa far distogliere .

Saluto .

Inviato

guardate bene la perlinatura al dritto

falsa

Inviato (modificato)

il diametro è di 4 cm precisi! il peso non posso dirvelo in questo momento!

siccome non sono esperto, avete idea di come pulirla senza creare danni?

Modificato da monsters

Inviato

REGOLA FONDAMENTALE: le monete non vanno assolutamente toccate! se non per rimuovere macchie pericolose... e non è il tuo caso!

Awards

Inviato

ahahah, scusate, e che non sono esperto! ma alla fine è una riproduzione o no?

Inviato

ahahah, scusate, e che non sono esperto! ma alla fine è una riproduzione o no?

si e solo una riproduzione=falsa

Inviato

Personalmente, data la perlinatura al diritto ed il bordo inesistente propenderei anche io per una delle solite riproduzioni. :hi:

Awards

Inviato

Buonasera, falso abbastanza grossolano, a parte il bordo e la perlinatura, la leggenda, rilievi e molti altri dettagli sono approssimativi (soprattutto orecchio, occhio, corona ecc....). L'annunciazione è inguardabile....

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, è falsa e lo si evince soprattutto dal bordo ;)

-donty-

Inviato

...sarebbe stato un bel colpo trovare un bel tallero autentico nell'armadio del nonno!! :blum:

Inviato

mi scuso per l'errore fatto ma , effettivamente hanno ragione quanti mi hanno preceduto .

Saluto .

Inviato

mi scuso per l'errore fatto ma , effettivamente hanno ragione quanti mi hanno preceduto .

Saluto .