Gozzi Inviato 22 Settembre, 2013 #1 Inviato 22 Settembre, 2013 ciao oggi ho acquistato al mercatino dell'usato della mia città questa liretta e mi piacerebbe sapere la conservazione e il suo valore. ringrazio anticipatamente. Stefano Cita Awards
gallo83 Inviato 22 Settembre, 2013 #2 Inviato 22 Settembre, 2013 secondo me come rilievi siamo sullo spl...ha qualche colpetto al rovescio ma la moneta è ancora bella. dalle foto non percepisco il lustro però. Cita Awards
Liutprand Inviato 22 Settembre, 2013 #3 Inviato 22 Settembre, 2013 Come rilievi saremmo vicini allo Spl ma intravvedo dei colpetti al bordo. Cita
William123000 Inviato 22 Settembre, 2013 #5 Inviato 22 Settembre, 2013 Pezzo davvero bellino, spero che ti sia riuscito di ottenerla a buon mercato per i colpetti sul bordo. :) Cita
maxxi Inviato 22 Settembre, 2013 #6 Inviato 22 Settembre, 2013 per me i rilievi sono da SPL o forse qualcosina in più, ma complessivamente con i difetti che ha sui bordi per me q.SPL, il costo da 35 a 45 euro. Cita
Ricca770 Inviato 22 Settembre, 2013 #7 Inviato 22 Settembre, 2013 Nel complesso la giudico qSpl. Bella monetina!! Cita
UmbertoI Inviato 22 Settembre, 2013 #8 Inviato 22 Settembre, 2013 Bell'esemplare! Anche io direi nel complesso un qSpl , o forse un pelo meno per l'usura del baffo ed il segno sullo zigomo . Gradevole patina al D/ ;) Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 22 Settembre, 2013 #9 Inviato 22 Settembre, 2013 Bravo Gozzi, hai buon gusto ;) Bravo Stefano... quoto il complimento di Nikko perchè detto da lui... è un signor complimento! Sei sulla buona strada ;) 1 Cita
renato Inviato 22 Settembre, 2013 #10 Inviato 22 Settembre, 2013 La moneta, nel complesso è gradevole, i colpetti al bordo non sono così deturpanti....i rilievi sono buoni...sembra avere una delicata patina...qSPL ci sta! Complimenti per la monetina aggiunta in collezione!! Cita
Giankyv Inviato 22 Settembre, 2013 #11 Inviato 22 Settembre, 2013 Monetina davvero affascinante ;).....per la conservazione concordo con gli altri che siamo sullo SPL. Cita
Nikko Inviato 22 Settembre, 2013 #12 Inviato 22 Settembre, 2013 (modificato) Bravo Stefano... quoto il complimento di Nikko perchè detto da lui... è un signor complimento! Sei sulla buona strada ;) Grazie Fabrizio, la stima è reciproca. Gli va riconosciuto di aver messo insieme una bella raccolta, senza estremi ma omogenea per conservazione. Il denaro può sempre arrivare (e con esso i FDC), il buon gusto per le monete o ce l'hai o ti appendi :) Modificato 22 Settembre, 2013 da Nikko 1 Cita
Ricca770 Inviato 23 Settembre, 2013 #13 Inviato 23 Settembre, 2013 Grazie Fabrizio, la stima è reciproca. Gli va riconosciuto di aver messo insieme una bella raccolta, senza estremi ma omogenea per conservazione. Il denaro può sempre arrivare (e con esso i FDC), il buon gusto per le monete o ce l'hai o ti appendi :) @@Nikko hai perfettamente ragione, il gusto per le monete ce lo si fa con l'esperienza maturata negli anni, a volte però è innato nel collezionista. Le monete possono essere belle anche se non sono FDC. Ne ho tante in collezione in conservazione inferiore ma vanno sempre fatti quadrare i conti, sono consapevole che alcune non riusciro mai a migliorarle per l'eccessivo costo, di conseguenza mi accontento..... Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 23 Settembre, 2013 #14 Inviato 23 Settembre, 2013 Grazie Fabrizio, la stima è reciproca. Gli va riconosciuto di aver messo insieme una bella raccolta, senza estremi ma omogenea per conservazione. Il denaro può sempre arrivare (e con esso i FDC), il buon gusto per le monete o ce l'hai o ti appendi :) :) grazie! concordo con te su tutto, mi fa davvero piacere vedere Belle monetine, indipendentemente dalla conservazione, apprezzate da giovani che imparano in modo umile e velocemente ;) 2 Cita
Gozzi Inviato 23 Settembre, 2013 Autore #15 Inviato 23 Settembre, 2013 Grazie per tutti i pareri e i complimenti. i colpetti con la moneta in mano non si notano tanto ma per 25€ ho deciso di non farmela scappare... e poi è la mia prima moneta di Umberto I. Che programma posso usare per scontornare circolarmente la foto? Cita Awards
toponedizecca Inviato 13 Ottobre, 2013 #17 Inviato 13 Ottobre, 2013 Bel colpo Gozzi! Per 25 euro va più che bene, essendo fra l'altro la tua prima moneta di Umberto I. Ai mercatini, almeno dalle mie parti, è praticamente impossibile trovare una moneta così a un prezzo così. Ottimo esordio! Per me qSPL ma non di più Cita
cembruno5500 Inviato 13 Ottobre, 2013 #18 Inviato 13 Ottobre, 2013 hai fatto benissimo a portarla a casa dal mercatino, qSPL per me, bravo, continua così. :good: Cita Awards
Ricca770 Inviato 13 Ottobre, 2013 #19 Inviato 13 Ottobre, 2013 Grazie per tutti i pareri e i complimenti. i colpetti con la moneta in mano non si notano tanto ma per 25€ ho deciso di non farmela scappare... e poi è la mia prima moneta di Umberto I. Che programma posso usare per scontornare circolarmente la foto? Ottimo prezzo!! Hai fatto bene a prenderla!! Auguri per l' inizio della collezione di Umberto I°. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..