Vai al contenuto
IGNORED

1 lira 1900 Umberto I


Risposte migliori

ciao

oggi ho acquistato al mercatino dell'usato della mia città questa liretta e mi piacerebbe sapere la conservazione e il suo valore.

ringrazio anticipatamente.

Stefano

post-29083-0-02165100-1379859387_thumb.j

post-29083-0-09003900-1379859415_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La moneta, nel complesso è gradevole, i colpetti al bordo non sono così deturpanti....i rilievi sono buoni...sembra avere una delicata patina...qSPL ci sta! Complimenti per la monetina aggiunta in collezione!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo Stefano... quoto il complimento di Nikko perchè detto da lui... è un signor complimento!

Sei sulla buona strada ;)

Grazie Fabrizio, la stima è reciproca.

Gli va riconosciuto di aver messo insieme una bella raccolta, senza estremi ma omogenea per conservazione. Il denaro può sempre arrivare (e con esso i FDC), il buon gusto per le monete o ce l'hai o ti appendi :)

Modificato da Nikko
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Fabrizio, la stima è reciproca.

Gli va riconosciuto di aver messo insieme una bella raccolta, senza estremi ma omogenea per conservazione. Il denaro può sempre arrivare (e con esso i FDC), il buon gusto per le monete o ce l'hai o ti appendi :)

@@Nikko hai perfettamente ragione, il gusto per le monete ce lo si fa con l'esperienza maturata negli anni, a volte però è innato nel collezionista.

Le monete possono essere belle anche se non sono FDC. Ne ho tante in collezione in conservazione inferiore ma vanno sempre fatti quadrare i conti, sono consapevole che alcune non riusciro mai a migliorarle per l'eccessivo costo, di conseguenza mi accontento.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

Grazie Fabrizio, la stima è reciproca.

Gli va riconosciuto di aver messo insieme una bella raccolta, senza estremi ma omogenea per conservazione. Il denaro può sempre arrivare (e con esso i FDC), il buon gusto per le monete o ce l'hai o ti appendi :)

:)

grazie! concordo con te su tutto, mi fa davvero piacere vedere Belle monetine, indipendentemente dalla conservazione, apprezzate da giovani che imparano in modo umile e velocemente ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i pareri e i complimenti.

i colpetti con la moneta in mano non si notano tanto ma per 25€ ho deciso di non farmela scappare...

e poi è la mia prima moneta di Umberto I.

Che programma posso usare per scontornare circolarmente la foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 3 settimane dopo...

Bel colpo Gozzi! Per 25 euro va più che bene, essendo fra l'altro la tua prima moneta di Umberto I. Ai mercatini, almeno dalle mie parti, è praticamente impossibile trovare una moneta così a un prezzo così. Ottimo esordio! Per me qSPL ma non di più

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per tutti i pareri e i complimenti.

i colpetti con la moneta in mano non si notano tanto ma per 25€ ho deciso di non farmela scappare...

e poi è la mia prima moneta di Umberto I.

Che programma posso usare per scontornare circolarmente la foto?

Ottimo prezzo!! Hai fatto bene a prenderla!!

Auguri per l' inizio della collezione di Umberto I°.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.