Vai al contenuto
IGNORED

L 100000


pinga78

Risposte migliori

Salve ragazzi ecco altri 3 pezzi da 100000 molto bello specie l'ultimo anche qua chiedo lumi a voi...

anche qua rarità valore e come migliorarle possibilmente

grazie ancora

P.S.

sareste così gentili da indicarmi le serie da ricercare delle 10000 lire di Michelangelo che ne ho trovate tante... oserei dire troppe?;(

grazie

post-459-0-58928600-1380133986_thumb.jpg

post-459-0-71893200-1380133995_thumb.jpg

post-459-0-66048300-1380134006_thumb.jpg

post-459-0-67530400-1380134018_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so il decreto , ma comunque se del 70 dovresti controllare con luce ultravioletta se la cartamoneta presenta le fibrille o meno . Stando comunque nell'ordinario : per la prima siamo sull'MB , la seconda un q BB lo merita mentre l'ultima postata , se non per quella macchia di inchiostro sulla filigrana ha un buon potenziale per esere un q spl .

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto concerne il decreto ahimè sono tutte del 3 luglio e 27 giugno 1967...

non so se sono rare o meno e non ho capito il discorso della luce ultravioletta perchè non è il mio campo...

idee di valore, rarità e migliorare l'aspetto?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@@pinga78 se non sei pratico ti consiglio di lasciarle come sono , onde evitare maggiori danni . eccezion fatta per l'ultima siamo sui 60 euro per la prima ( forse troppi ) , 120/130 per la seconda per l'ultima direi che siamo intorno alle 180

Saluti,

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutte e tre portano le firme di Carli/Febbraio, quindi sono del 3-7-1967; con questa data di emissione sono stati stampati 20 milioni di pezzi. Il Catalogo Alfa edizione 2006 (il più recente che ho), indica un grado di rarità R3 (molto raro). Concordo in linea di massima con ilcollezionista90 per le valutazioni; l'ultima è un buon pezzo, peccato per quel segno di penna. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille anche a te...quindi il vecchio e buon libro sopra x eliminare un po le pieghe ve stop? Cavolo 20 milioni di pezzi r3? Ma il massimo e' r5 come nelle monete? Se cosi fosse r3 mi sembra esagerato no? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Nei cataloghi di banconote più noti, vedi Gigante, c'è grande abbondanza di R :blum:

Personalmente toglierei uno o due gradi di rarità in larga parte delle classificazione Gigante. R3 dovrebbe dire della più alta rarità.

La banconota nella mia personalissima valutazione è semplicemente rara, (forse forse R2) non di più.

Da questo punto di vista, il Crapanzano la spara un pò meno grossa sulle rarità.

Ovviamente il mio è un giudizio personalissimo e di conseguenza, opinabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Invece secondo mè Non arriva neanche all' essere Rara.....NC ci starebbe meglio, basta vedere quante se ne vedono in vendita......Certo che per essere vendute a prezzi alti sta più bene dire che è Rara 3.

Link al commento
Condividi su altri siti


son tante ma i prezzi non scendono

io queste le ho viste 1 volta sola nella mia vita quando mio papa le spese a fine anni 70

da allora ne ho trovata 1 per la mia collezione e basta

se scendessero di prezzo ne prenderei di piu`

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Rick, i prezzi li tengono alti perchè è pur sempre una bella banconota e a quanto pare cè chi compra ugualmente...ma sulla Rarità Ci giocano molto a Mio parere.....Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ragazzi..... allora sono un po come i 20000 di tiziano... trovati anche quelli.... che a catalogo sono considerati piuttosto raretti... ma poi in ogni asta ne vedi...sempre in conservazioni eccelse e a prezzi da capogiro per il mio portafogli...

non è il mio genere... ma sicuro almeno una per tipo la terrò... e le altre le scambio oppure vanno in collezione anche loro... son così mal prese che hanno il loro perchè... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.