Vai al contenuto
IGNORED

corrosioni sesterzio


PLOTINA

Risposte migliori

buongiorno a tutti..chiedo un consiglio tecnico..da poco ho acquistato un sesterzio neanche in grandi condizioni..quando l'ho acquistato era visibile una pulitura e la presenza di macchie verdi "corrosive"..ora queste macchie sono visibili sulle parti pulite..probabilmente erano state tolte dalla pulizia precedente..quindi penso si siano ripresentate dove gia' erano...ora,c'e' un sistema per risolvere in tutto o in parte il problema? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Con forti probabilità si tratta di un fenomeno corrosivo attivo (cancro del bronzo). La moneta andrebbe stabilizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. ho questo problema anchio con questo sesterzio di faustina, ho provato a rimuoverle, ma solo pochi giorni dopo si sono rifatte paro paro, anzi forse anche di piu. adesso la tengo spalmata di olio di vaselina e sembrerebbe che restino li, ma di estirparlo non se ne parla proprio. ciao pier

post-27985-0-24926500-1381162333_thumb.j

post-27985-0-18730200-1381162342_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quelle macchie che si vedono sono "polverose" allora sembrerebbe proprio cancro del bronzo.

Più che l'olio di vaselina, credo sia più indicato un bagno in acqua distillata, se il cancro non è profondo, potrebbe bastare a renderlo "dormiente" almeno per breve periodo, ma non è certo un intervento risolutivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se quelle macchie che si vedono sono "polverose" allora sembrerebbe proprio cancro del bronzo.

Più che l'olio di vaselina, credo sia più indicato un bagno in acqua distillata, se il cancro non è profondo, potrebbe bastare a renderlo "dormiente" almeno per breve periodo, ma non è certo un intervento risolutivo.

ciao. si sono polverose, vengono via facilmente ma si rifanno . cmq grazie per il consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao pier.....al mio aviso l'acqua non piacce tanto al bronzo.soppratuto malato...io utiliso W40...e un olio fine .......devi vaporizare e asciutare piano piano.......anche due volte......dopo,di tanto in tanto la ripassi........e vedrai che non aparera piu questo fenomeno.....il problemo e che quel prodoto a un odore particolare.........non so se ne avete in Italia.....ma chi deve essere la substituzione uguale..... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao pier.....al mio aviso l'acqua non piacce tanto al bronzo.soppratuto malato...io utiliso W40...e un olio fine .......devi vaporizare e asciutare piano piano.......anche due volte......dopo,di tanto in tanto la ripassi........e vedrai che non aparera piu questo fenomeno.....il problemo e che quel prodoto a un odore particolare.........non so se ne avete in Italia.....ma chi deve essere la substituzione uguale..... :D

caro "Jagd" per W40 intendi l'olio che si usa nei motori delle autovetture? o altro olio?.

grazie per la risposta ch mi vorrai dare.

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


caro "Jagd" per W40 intendi l'olio che si usa nei motori delle autovetture? o altro olio?.

grazie per la risposta ch mi vorrai dare.

Pietro

ciao pietro......e un prodotto in vaporisatore,il suo grande avantagio e che penetre sotto l'acqua e isola la surface metallica....toglie anche umidita su l'impianti eletrici......

ma da qui un po,ti postero foto.....a prestu..! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


post-22197-0-47443100-1381243693_thumb.j

gia il colore e diversso......il prodotto applicato localmente fermera l'azione del cancro.......si togli la maccia,vedrai allora il metale nudo.......vero non estetico per una moneta.......dipende gusti.....si po anche con il tempo ripatinare da solo.....ma importante e di fermare l'azione del cancro....perche lui,ti rovina tutto.... :unknw:

voila,spero aver esse abastanza chiaro...io fo cosi....dopo ognuno a il suo metodo...... :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


con delicatezza......metti un po di prodotto su un struzica areccie......e lo passi,piano piano.....attachicon.gifDSCN8472.JPG

caro Jagd

grazie alle tue indicazioni lo cercherò, penso da elettrauti o elettricisti.

sei stato molto gentile.

ciao

Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti


non voglio fare publicita ma di quelli prodotti si trovanno ne tutti paesi.....senza silicone...lascia un film di protezione e proteggia da la corrosione.....! :good:

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.