Vai al contenuto
IGNORED

Monete Oro Internazionali Modene Ereditate


Nicola80

Risposte migliori

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e spero di non disturbare troppo con questo topic ma pensavo che questo sia il posto migliore per chiedere un aiuto. ho ereditato alcune monete d'oro e mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi a capire se in alcune di esse vi e' valore in aggiunta a quallo intrinseco del metallo. E in caso avere un idea di quanto possano valere.

Ed in caso io fossi interessato a venderle quale potesse essere il miglior modo per farlo?

di seguito i dettagli - grazie mille in anticipo!

El Salvador 1971 1 Colones

El Salvador 1971 50 Colones

El Salvador 1971 25 Colones

El Salvador 1971 50 Colones

El Salvador 1971 100 Colones

El Salvador 1971 200 Colones

Guinea 1968 set of 12 Coins

Haiti 1967 20 Gourdes

Haiti 1967 50 Gourdes

Haiti 1967 100 Gourdes

Haiti 1967 200 Gourdes

Haiti 1967 1000 Gourdes

USA 1928 Double Eagle

UK 1£ Sovereign

France 1866 100 Francs

Italy 1872 100 Lire

Mexico 1959 50 Pesos

Iran Reza Pahlavi

Uganda Pope Paul VI 1969 1000 Shillings

Uganda Pope Paul VI 1969 500 Shillings

Uganda Pope Paul VI 1969 100 Shillings

Uganda Pope Paul VI 1969 50 Shillings

Link al commento
Condividi su altri siti


altro lato

con queste foto, fatte male, non si può dire nulla....

Si tratta di una delle monete più rare del regno e dare un parere di autenticità , in questo modo, è troppo azzardato.

Ritaglia lo sfondo nero che non serve, fai la foto perpendicolarmente alla moneta e senza bustina.

Inoltre, sai quanto pesa ?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo il 100 lire di Vittorio Emanuele II è una moneta molto rara, occorre che tu faccia della foto molto dettagliate, e che ti accerti del peso e del diametro, ti consiglio inoltre ti aprire una discussione a parte solo per questa moneta nella sezione apposita del Regno d'Italia...

Altro pezzo di cui necessitano foto a parte molto dettagliate, con la precisa indicazione del peso e del diametro (però in questo caso puoi continuare a postare le nuove foto sempre in questo thread) è il Double Eagle del 1928...

Il set che non conosci dovrebbe essere della Turchia, ma su questo ora non ti posso dire nulla di più perchè sono in studio e non ho i cataloghi sotto mano...

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo che il set si tratta di monete turche:

25 Kurush KM#870

50 Kurush KM#871

100 Kurush KM#872

250 Kurush KM#873

500 Kurush KM#874

Tutte coniate tra il 1942 e il 1980 tranne il 25 coniato anche nel 1998.

Coniate in oro 0.917, sono complessivamente 1,9132 Once d'oro fino, il taglio da 500 supera, anche se di poco, un'oncia.

Secondo il Krause, a parte qualche eccezione, valgono il peso dell'oro se XF, Un 10-15% in più se FDC e un ulteriore 5% in più se BU.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.