alessandr0 Inviato 6 Ottobre, 2013 #1 Inviato 6 Ottobre, 2013 (modificato) In che condizioni è quest'ape ? E quanti euro Valutarla quindi ?Grazie e SalutiFoto di Scanner Modificato 6 Ottobre, 2013 da alessandr0 Cita
uzifox Inviato 6 Ottobre, 2013 #2 Inviato 6 Ottobre, 2013 Uhm credo sia falsa... ma attendiamo i pareri dei veri esperti Saluti Simone Cita
Ricca770 Inviato 6 Ottobre, 2013 #3 Inviato 6 Ottobre, 2013 Conservazione non male per la più rara della serie! Direi BB+ con colpi al bordo. Come cifra direi 60-70 euro. Cita
alessandr0 Inviato 6 Ottobre, 2013 Autore #4 Inviato 6 Ottobre, 2013 è la stessa del link, che le è successo ? http://www.lamoneta.it/topic/104375-aiuto-qualita/ Cita
Ricca770 Inviato 6 Ottobre, 2013 #6 Inviato 6 Ottobre, 2013 Uhm credo sia falsa... ma attendiamo i pareri dei veri esperti Saluti Simone Scusami, sono un pò inesperto sul giudicare falsi di questa tipologia di monete, cosa ti insospettisce? Cita
Ricca770 Inviato 6 Ottobre, 2013 #7 Inviato 6 Ottobre, 2013 è la stessa del link, che le è successo ? http://www.lamoneta.it/topic/104375-aiuto-qualita/ Non ho partecipato alla precedente discussione ma, guardando le foto con attenzione, sembra proprio la stessa moneta....anche se risulta decisamente meglio nel precedente post!! Cita
uzifox Inviato 6 Ottobre, 2013 #8 Inviato 6 Ottobre, 2013 Scusami, sono un pò inesperto sul giudicare falsi di questa tipologia di monete, cosa ti insospettisce? Il bordo mi sembra strano: pare non uniforme e l'impronta generale pare decentrata... Ma magari mi sbaglio. Saluti Simone Cita
gallo83 Inviato 6 Ottobre, 2013 #9 Inviato 6 Ottobre, 2013 concordo con uzifox...sono dubbioso per gli stessi motivi. Cita Awards
renato Inviato 6 Ottobre, 2013 #10 Inviato 6 Ottobre, 2013 Io da queste foto, l'ape del '19 non la comprerei....però posso tranquillamente sbagliarmi....ma il bordo è alquanto anomalo.... Cita
cembruno5500 Inviato 6 Ottobre, 2013 #12 Inviato 6 Ottobre, 2013 il contorno dell' ape è approssimativo. Mi pare di scorgere che la C del valore sia grossina in cima. Il bordo lascia più di un dubbio, io non l' acquisterei Cita Awards
maxxi Inviato 6 Ottobre, 2013 #14 Inviato 6 Ottobre, 2013 uhmm... bordo irregolare e moneta decentrata, dalla foto direi non buona. Peccato! Cita
alessandr0 Inviato 6 Ottobre, 2013 Autore #15 Inviato 6 Ottobre, 2013 (modificato) Non è Vero che Falsa avete sbagliato , più di tutti lo scarsissimo Domenico67, ringrazio in fine Ricca770 per i commenti e la competenza. Modificato 6 Ottobre, 2013 da alessandr0 Cita
alessandr0 Inviato 6 Ottobre, 2013 Autore #17 Inviato 6 Ottobre, 2013 (modificato) Grazie uzifox,anche per le tue perplessità nel dirmi che non ti convinceva. Modificato 6 Ottobre, 2013 da alessandr0 Cita
Falaride Inviato 6 Ottobre, 2013 #18 Inviato 6 Ottobre, 2013 Non è Vero che Falsa avete sbagliato , più di tutti lo scarsissimo Domenico67, ringrazio in fine Ricca770 per i commenti e la competenza. Su quali basi affermi che non sia falsa? Io con queste foto non posso dare pareri perchè non è possibile dare una valutazione, quindi non mi sbilancio. Sai quanto pesa e quanto è il suo diametro? Cita
elmetto2007 Inviato 6 Ottobre, 2013 #19 Inviato 6 Ottobre, 2013 Non è Vero che Falsa avete sbagliato , più di tutti lo scarsissimo Domenico67, ringrazio in fine Ricca770 per i commenti e la competenza. apparte la non poca arroganza con cui ti poni... chi lo dice che la moneta sia buona? davanti alla perizia di Tevere posso star zitto, ma sulla base di nulla o del tuo parere, di Ricca770 (non me ne volere) o di chiunque esso si esprima a favore sul forum (che, lo ricordo, valuta UNA FOTO) certamente NO. Cita
Falaride Inviato 6 Ottobre, 2013 #20 Inviato 6 Ottobre, 2013 Concordo e non c'è bisogno di aggiungere altro.... Cita
crisma Inviato 6 Ottobre, 2013 #21 Inviato 6 Ottobre, 2013 (modificato) Sarò superscarso, ma da queste foto per me la moneta è falsa. Certo che i modi poi....... Modificato 6 Ottobre, 2013 da crisma Cita
Scudo1901 Inviato 6 Ottobre, 2013 #22 Inviato 6 Ottobre, 2013 Anche a mio modesto parere si tratta di una riproduzione. Ma non colleziono rame, per cui non ne ho assolutamente la certezza, e' soltanto la mia impressione. . Cita
Ricca770 Inviato 6 Ottobre, 2013 #23 Inviato 6 Ottobre, 2013 apparte la non poca arroganza con cui ti poni... chi lo dice che la moneta sia buona? davanti alla perizia di Tevere posso star zitto, ma sulla base di nulla o del tuo parere, di Ricca770 (non me ne volere) o di chiunque esso si esprima a favore sul forum (che, lo ricordo, valuta UNA FOTO) certamente NO. Naturalmente, il forum è un luogo d'incontro dove scambiare idee, opinioni e pateri in ambito numismatico, vediamo monete in foto digitali e possono essere interpretate a volte in maniera errata ed il giudizio può essere discordante da quanto pensato nell'apertura di una discussione. Mi dispiace che ultimamente, troppe volte, i toni si "accendano" oltremodo. Ci ritroviamo a scrivere commenti nei pochi ritagli di tempo che abbiamo, cerchiamo di goderceli serenamente nel rispetto delle altrui idee. Cita
sebeto2013 Inviato 6 Ottobre, 2013 #24 Inviato 6 Ottobre, 2013 Se non si ha fiducia di chi si chiede un parere non capisco perchè farlo. io faccio una domanda qualora fosse falsa parliamo sempre di falso d'epoca o patacca dei giorni nostri (scusate se insisto ma ultimamente i veri falsi - perdonate l'ossimoro - mi interessano molto ). Cita
alessandr0 Inviato 6 Ottobre, 2013 Autore #25 Inviato 6 Ottobre, 2013 Io non sono stato arrogante tutt'altro mi è stato detto che la moneta è falsa con arroganza, la moneta non è chiaramente una patacca.Tanto è vero che la domanda da porsi non è " su quali basi deduci sia vera ?" ben si" su quali basi deducete sia falsa ? "Comunque Grazie a tutti per le delucidazioni giuste o sbagliate. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..