Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano 2014


Risposte migliori

UFN ha risposto ad una mia email del 12 giugno mi hanno confermato che la divisionale fdc 2014 è terminata da tempo. Mentre è ancora disponibile 2 € Sede Vacante e 2 € GMG ecco il testo:

Gentile Cliente,

la divisionale è già terminata da tempo.

Per il resto può invare l’importo corrispettivo e provvederemo a mettere l’ordine in prenotazione.

Cordiali saluti

Monica Refe

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

Link al commento
Condividi su altri siti


A me dissero che i commemorativi del 2013 erano tutti terminati, non me li hanno fatti acquistare a luglio.

Questa è la domanda che avevo fatto:

Spett.le UFN

Vorrei sapere se ad oggi sono ancora disponibili i seguenti prodotti:

- Moneta commemorativa 2 € sede vacante

- Moneta commemorativa 2 € GMG

- Serie divisionale fdc 2014

Io ci provo a fare la richiesta allegando anche e-mail di risposta UFN vediamo che succede.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti credo, magari per me non sono disponibili perchè sono un nuovo cliente e non ero iscritto quando sono uscite l'anno scorso.

Anche se adesso ricevo addirittura due esemplari dei loro prodotti assegnati.

Prova, magari ti accontentano :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta commemorativa da 2 € dedicata al 25° anniversario della caduta del muro di Berlino in che mese verrà emessa?

Dovrebbe essere verso la fine dell'anno, novembre/dicembre, l'ufficialità la puoi trovare sul loro sito, se non è presente vuol dire che ancora non è stata prevista una data.
Link al commento
Condividi su altri siti


UFN ha risposto ad una mia email del 12 giugno mi hanno confermato che la divisionale fdc 2014 è terminata da tempo. Mentre è ancora disponibile 2 € Sede Vacante e 2 € GMG ecco il testo:

Gentile Cliente,

la divisionale è già terminata da tempo.

Per il resto può invare l’importo corrispettivo e provvederemo a mettere l’ordine in prenotazione.

Cordiali saluti

Monica Refe

Customer Care

Ufficio Filatelico e Numismatico

Governatorato

Strano, sono stato al punto vendita a metà luglio, e mi hanno detto che il 2 euro Sede Vacante era definitivamente esaurito.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Però non è del tutto da condannare il giapponese, pensa che sicuramente è stato a Roma e li ha presi a 20 euro fuori il colonnato a San Pietro, lui giustamente chiede solo 3 volte quanto ha pagato la coincard. Magari un suo connazionale li spenderà pure:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guardate questo invece, il vaticano non ha dato notizie in merito all'immagine e alla data di uscita del 2 euro commemorativo per il crollo del muro di Berlino e lui già lo vende

http://www.ebay.it/itm/2-euro-2014-fdc-VATICANO-Vatican-Vatikan-Berlino-Berlin-25-muro-mur-wall-eand-/141394842253?pt=Monete_in_Euro&hash=item20ebca128d&_uhb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guardate questo invece, il vaticano non ha dato notizie in merito all'immagine e alla data di uscita del 2 euro commemorativo per il crollo del muro di Berlino e lui già lo vende

http://www.ebay.it/itm/2-euro-2014-fdc-VATICANO-Vatican-Vatikan-Berlino-Berlin-25-muro-mur-wall-eand-/141394842253?pt=Monete_in_Euro&hash=item20ebca128d&_uhb=1

"Questo" è un noto venditore molto affidabile, e lo capisci pure dai feed, che come tutti i venditori inizia la prevendita! Tranquillo che da lui se compri ricevi!
Link al commento
Condividi su altri siti


Alberto è ben informato ed è una persona affidabilissima.... Lo conosco da quando era un collezionista anche lui e ci scambiavamo i centesimini di Finlandia.....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


buongiorno so che non è la discussione appropriata ma è per non aprirne un'altra ieri per la prima volta ho comprato 2 monete da 5 euro in argento del vaticano e sulla scatola in cartone ho visto che c'è un piccolo adesivo con un numero, il numero si riferisce alla tiratura? tipo 15650 di 20000 ? oppure è un numero a caso messo dal precedente proprietario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non erro dovrebbe indicare che quella è la xxx confezione di monete prodotta da quando c'è l'euro.

C'è una numerazione progressiva fin dalla divisionale 2002, una di quelle dovrebbe essere la 000000001

Poi in un foglietto dentro c'è la tiratura della moneta, ma questo credo che lo sappia [emoji111]️

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ho visto che il numero non può essere quello della tiratura perchè sulla scatola c'è scritto un numero circa 350000 mentre gli esemplari coniati sono solo 13000. ma questo numero si riferisce solo alle confezioni del vaticano non di tutti i paesi, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Solo vaticane e le serie FDC non vengono contate.
La mia divisionale proof 2005 è 122.000. Il tuo 5€ 2005 dovrebbe essere vicino.
Adesso direi di chiudere l'off-topic [emoji6]

Modificato da vaio4ever
Link al commento
Condividi su altri siti


ho ricevuto anche io la busta con i depliant per le monete in argento, oro e il 2 € commemorativo... purtroppo mi è stato inserito nel modulo d'ordine solo il 2 euro. :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.