Pernove Inviato 9 Ottobre, 2013 #1 Inviato 9 Ottobre, 2013 Come ho già fatto per molti altri stato mi sto preparando una lista delle monete emesse dal Canada per la comune circolazione partendo dal Krause e filtrando tutte quelle emesse solo per i collezionisti e non destinate alla comune circolazione dato che queste ultime non generano in me nessun interesse particolare. Mi trovo molto in difficoltà soprattutto con i tagli da 25 cent in su perché le monete emesse sono davvero tante e non sempre è facile individuare le circolanti dalle altre. Ho guardato anche sul sito della Royal Mint ma l'unico effetto è stato quello di capirci ancora meno! Qualcuno mi sa indicare un sito o un catalogo tipo questi che mi possa aiutare nel mio lavoro? Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa essere d'aiuto! Saluti Marco Cita
heineken79 Inviato 9 Ottobre, 2013 #2 Inviato 9 Ottobre, 2013 Guarda su Numista, il più delle volte viene indicato se l'emissione è circolante oppure no, segnatamente se non c'è scritto lo è. P.es.: http://en.numista.com/catalogue/pieces336.html Cita
Pernove Inviato 9 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 9 Ottobre, 2013 Proprio quello che cercavo, in oltre ci sono pure i codici Krause di monete non ancora inserite nell'edizione 2013 del catalogo!!! Grazie mille mi sei stato utilissimo!!!!! :good: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..