cig Inviato 6 Marzo, 2014 #76 Inviato 6 Marzo, 2014 Sapete se è già stata fissata la data di emissione della serie divisionale fdc? la data esatta non la so, ma di sicuro il programma dice marzo. Cita
piergi00 Inviato 6 Marzo, 2014 #77 Inviato 6 Marzo, 2014 l' addebito su carta di credito risale a due settimane fa Ciao, c'è qualcuno che ha aderito al conto deposito ed ha gia visto l'addebito? Cita
diego84 Inviato 12 Marzo, 2014 Autore #78 Inviato 12 Marzo, 2014 divisionale bu san marino quella senza argento Tiratura massima : 15.000 serie completeDisegni : Frantisek Chochola ( recto) e Luc Luycx (reverse )Incisioni : Ettore Lorenzo FrapicciniConiazione: I.P.Z.S. ROMAConfezione: LadaPrezzo di emissione: 25 euroData di emissione : 29 Aprile 2014 info http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-serie-divisionale-fdc-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook Cita
Tm_NPZ Inviato 12 Marzo, 2014 #79 Inviato 12 Marzo, 2014 divisionale bu san marino quella senza argento Tiratura massima : 15.000 serie complete Disegni : Frantisek Chochola ( recto) e Luc Luycx (reverse ) Incisioni : Ettore Lorenzo Frapiccini Coniazione: I.P.Z.S. ROMA Confezione: Lada Prezzo di emissione: 25 euro Data di emissione : 29 Aprile 2014 info http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-serie-divisionale-fdc-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook Mi piace :) è un folder semplice che ricorda quelli di vari anni fa. Non so però se l'acquisterò! Cita
simone Inviato 12 Marzo, 2014 #80 Inviato 12 Marzo, 2014 Ed ecco la divisionale per Bartali con moneta in argento: http://numistoria.altervista.org/blog/?p=14585 Cita
alfgio Inviato 12 Marzo, 2014 #81 Inviato 12 Marzo, 2014 Credo che mi prenderò la divisionale senza argento Cita Awards
cristianaprilia Inviato 12 Marzo, 2014 #82 Inviato 12 Marzo, 2014 Mi piace :) è un folder semplice che ricorda quelli di vari anni fa. Non so però se l'acquisterò! Hai ragione è un po' retrò, però non è che mi piaccia tanto, pazienza. Capisco la Bartali, ma con questa potevano usare un po' di fantasia. Cita
Papillon Inviato 12 Marzo, 2014 #83 Inviato 12 Marzo, 2014 Mi chiedo se ha più senso acquistare monete sammarinesi: nessuna novità, niente che possa dare uno slancio adeguato al collezionismo e rinnovare gli interessi.....Solo speculazioni.... Almeno premiassero i propri fedeli abbonati..... Cita
diego84 Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #84 Inviato 13 Marzo, 2014 (modificato) metto i dati della divisionale in chiaro http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-serie-divisionale-fdc-dedicata-gino-bartali-2014/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook Tiratura massima : 20.000 serie completeDisegni : Frantisek Chochola ( recto) e Luc Luycx (reverse )Incisioni : Ettore Lorenzo FrapicciniConiazione: I.P.Z.S. ROMAConfezione: LadaData di emissione: 29 aprile 2014. Moneta d’argento da 5 euro:Valore moneta d’argento: € 5,00Argento: 925/1000Peso legale: gr. 18.00Diametro: mm. 32Tiratura massima: 20.000 serie completeDesign: Valerio De SetaBordo: fresataPrezzo di vendita di emissione: 41 euro questo il 5 euro al suo interno Modificato 13 Marzo, 2014 da diego84 Cita
diego84 Inviato 13 Marzo, 2014 Autore #85 Inviato 13 Marzo, 2014 e queste le copertine sempre stessa pag di prima Cita
Papillon Inviato 17 Marzo, 2014 #86 Inviato 17 Marzo, 2014 Cura maniacale per quanto concerne la grafica, ma il contenuto è ormai materiale dozzinale.... Cita
matcor Inviato 21 Marzo, 2014 #88 Inviato 21 Marzo, 2014 Che io sappia si conosce solo il mese d'emissione. Maggio per la prima e settembre per la seconda cc Cita Awards
Papillon Inviato 23 Marzo, 2014 #89 Inviato 23 Marzo, 2014 Che io sappia si conosce solo il mese d'emissione. Maggio per la prima e settembre per la seconda cc speriamo che non vada oltre il messe di maggio..., altrimenti questi spediranno ad agosto...... 1 Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 23 Marzo, 2014 #90 Inviato 23 Marzo, 2014 qualità del package e livello qualitativo delle monete sono alla pari della divisionale FDC italiana, e vaticana. non vedo questa differenza , materiale dozzinale mi sembra esagerato. Le fdc del vaticano hanno un folder più povero, meno protetto, e solo 8 monete senza argento . Cura maniacale per quanto concerne la grafica, ma il contenuto è ormai materiale dozzinale.... Cita
Papillon Inviato 25 Marzo, 2014 #91 Inviato 25 Marzo, 2014 qualità del package e livello qualitativo delle monete sono alla pari della divisionale FDC italiana, e vaticana. non vedo questa differenza , materiale dozzinale mi sembra esagerato. Le fdc del vaticano hanno un folder più povero, meno protetto, e solo 8 monete senza argento . Non mi riferivo al blister, qualitativamente eccellente., vuoi per il materiale utilizzato, vuoi per l'estetica! Mi riferivo invece al valore intrinseco di queste serie..... Fermo restando che si colleziona per il piacere di farlo...., tuttavia a volte sorge anche il bisogno di sentirsi appagato dall'idea che dopotutto non è denaro buttato al vento quello speso per aggiornare la propria collezione.... Con San Marino purtroppo accade ciò..., e ancor di più se, ironia della sorte, si acquista direttamente alla fonte..... Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 26 Marzo, 2014 #92 Inviato 26 Marzo, 2014 Ovviamente non concordo con te.. pero pensala pure come vuoi, cosa ti devo dire.. di certo san marino é meno speculata si vaticano e monaco, ma questo non significa che sia meno interessante da collezionare. anche le divisionali italiane, stessi discorso Cita
Papillon Inviato 27 Marzo, 2014 #93 Inviato 27 Marzo, 2014 Ovviamente non concordo con te.. pero pensala pure come vuoi, cosa ti devo dire.. di certo san marino é meno speculata si vaticano e monaco, ma questo non significa che sia meno interessante da collezionare. anche le divisionali italiane, stessi discorso Ed infatti io sono un assiduo collezionista sia di San Marino che dell'Italia.... Tuttavia desidererei, ogni tanto, verificare anche qualche riscontro economico, che posa incentivare il mio interesse. Le situazioni stagnati sono sempre svantaggiose ..... Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 27 Marzo, 2014 #94 Inviato 27 Marzo, 2014 c'è ristagno un po' dappertutto , in tutte le monetazioni proprio perchè c'è ristagno e calo si trovano monete a prezzacci ed è quindi periodo, per chi ne ha disponibilità , di ingigantire la propria collezione e comprare parecchio poi se ripartiranno alcune monetazioni uscendo dal ristagno ... che dura ormai da un bel po'... chi puo' dirlo? Cita
Papillon Inviato 27 Marzo, 2014 #95 Inviato 27 Marzo, 2014 c'è ristagno un po' dappertutto , in tutte le monetazioni proprio perchè c'è ristagno e calo si trovano monete a prezzacci ed è quindi periodo, per chi ne ha disponibilità , di ingigantire la propria collezione e comprare parecchio poi se ripartiranno alcune monetazioni uscendo dal ristagno ... che dura ormai da un bel po'... chi puo' dirlo? Daccordissimo con te... Ho sempre detto che chi nei periodi difficili, come questo..., ha disponibilità economche davvero realizza degli ottimi affari..... Cita
matcor Inviato 7 Aprile, 2014 #96 Inviato 7 Aprile, 2014 ragazzi premetto che non sono abbonato e da un po andavo spesso sul sito di san marino per cercare di prendere la divisionale appena usciva. Ora da due giorni non ci andavo e NATURALMENTE risulta uscita e soprattutto già non disponibile. ora mi chiedo: non è disponibile perchè gia tutte vendute o perchè l'emissione sarà per il 29 aprile? temo proprio sia la prima delle due risposte Cita Awards
alfgio Inviato 7 Aprile, 2014 #97 Inviato 7 Aprile, 2014 A me oggi è arrivato il modulo online Cita Awards
vaio4ever Inviato 7 Aprile, 2014 #98 Inviato 7 Aprile, 2014 ragazzi premetto che non sono abbonato e da un po andavo spesso sul sito di san marino per cercare di prendere la divisionale appena usciva. Ora da due giorni non ci andavo e NATURALMENTE risulta uscita e soprattutto già non disponibile. ora mi chiedo: non è disponibile perchè gia tutte vendute o perchè l'emissione sarà per il 29 aprile? temo proprio sia la prima delle due risposte Molto probabilmente la metteranno disponibile a partire dalla data di emissione, oppure addirittura oltre, come gli pare e piace. Conta che di solito mettono online solo 1000 pezzi, quindi conviene controllare come minimo ogni 2 giorni per non rimanere a secco. Comunque dai commercianti si spuntano spesso prezzi inferiori, sconsiglio in ogni caso di acquistare via posta, piuttosto su internet. Cita
matcor Inviato 7 Aprile, 2014 #99 Inviato 7 Aprile, 2014 Molto probabilmente la metteranno disponibile a partire dalla data di emissione, oppure addirittura oltre, come gli pare e piace. Conta che di solito mettono online solo 1000 pezzi, quindi conviene controllare come minimo ogni 2 giorni per non rimanere a secco. Comunque dai commercianti si spuntano spesso prezzi inferiori, sconsiglio in ogni caso di acquistare via posta, piuttosto su internet. infatti l'ho notato. perchè aggiungendo l'iva alla fine si arriva al prezzo dei commercianti se non addirittura anche di meno. Credo però che cercherò di mandare la mail per abbonarmi solo le due euro cc in quanto le divisionali le prendo saltuariamente non tutti gli anni, cosa che invece faccio per i due euro. Credo che per i 2 cc convenga acquistare dall'aasfn vero? Cita Awards
cristianaprilia Inviato 8 Aprile, 2014 #100 Inviato 8 Aprile, 2014 A me oggi è arrivato il modulo online Anche a me è arrivato ieri, i prezzi segnati sono ivati, 30,50 per gli 8 valori, quella con l'argento 50,02 + 6,10 di spedizione. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..