Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
darwin74

valutazione monete d'oro

Risposte migliori

darwin74

Salve!

la mia famiglia è in possesso di diverse monete d'oro, di cui ignoriamo il reale valore.Il vostro sito è il migliore che ho trovato sul web perciò mi affido a voi per avere maggiori informazioni.

oltre al valore vorrei sapere se in Campania ci sono esperti che valuterebbero tali monete con certificati. In particolare vorrei conoscere il valore di :

100 lire d'oro - Vittorio Emanuele II 1872

pesos (da 200 a 1500) REPUBBLICA DE COLOMBIA - BOGOTA' 1968 XXXIX CONCILIO INTERNATIONAL (non ricordo bene).

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

Salve!

la mia famiglia è in possesso di diverse monete d'oro, di cui ignoriamo il reale valore.Il vostro sito è il migliore che ho trovato sul web perciò mi affido a voi per avere maggiori informazioni.

oltre al valore vorrei sapere se in Campania ci sono esperti che valuterebbero tali monete con certificati. In particolare vorrei conoscere il valore di :

100 lire d'oro - Vittorio Emanuele II 1872

pesos (da 200 a 1500) REPUBBLICA DE COLOMBIA - BOGOTA' 1968 XXXIX CONCILIO INTERNATIONAL (non ricordo bene).

grazie

Ciao Darwin.....

per dare un valore ovviamente approssimativo ( in quanto andrebbero viste in maniera concreta "de visu") , occorre che almeno posti l'immagine delle stesse..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darwin74

Purtroppo per ora ho solo queste foto fatte con il cellulare, se ritenete opportuno ne posso fare di migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo

Purtroppo per ora ho solo queste foto fatte con il cellulare, se ritenete opportuno ne posso fare di migliori.

Io non le vedo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

io non vedo foto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

ci vogliono foto a fuoco però (del 100 lire)

Modificato da lindap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

min_ver

E' una banale riproduzione moderna. Anche il contenuto in oro fino è probabilmente da valutare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darwin74

Salve!

per moderna che intende? La moneta era di un mio prozio classe 1900 che però l'ha avuta presumo intorno agli anni 40- 50 , era un uomo d'affari e investiva in borsa. Giusto così per capire. grazie ancora dell'attenzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Nel senso che non è originale dell'epoca, ma è stata fatta successivamente. Inoltre spesso il titolo dell'oro è inferiore all'originale: potrebbe essere 750 o 500, in ogni caso per essere certi andrebbe saggiata e testato il metallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

darwin74

Nel senso che non è originale dell'epoca, ma è stata fatta successivamente. Inoltre spesso il titolo dell'oro è inferiore all'originale: potrebbe essere 750 o 500, in ogni caso per essere certi andrebbe saggiata e testato il metallo.

il metallo è stato testato da un gioielliere e ha verificato che si tratta di oro originale. Potrei sapere dove rivolgermi per avere un parere de visu ? abito in provincia di Napoli.

grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simonesrt

Sul fatto che sia oro è assolutamente probabile, il difficile da stabilire è la percentuale di oro contenuta che ne determina poi il valore.

Modificato da simonesrt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

@@darwin74

ciao

Le monete , in particolar modo quelle preziose, vanno osservate attentamente "de visu", infatti una immagine non a fuoco o poco leggibile, ne pregiudica una corretta identificazione e/o genuinità. Pertanto è auspicabile che tu possa portarle in visione da un perito della tua città.

ti allego un link dove potrai individuare periti che possono accontentare la tua esigenza

http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti