Vai al contenuto
IGNORED

dubbio che non mi fa dormire.500 lire false?


franky king

Risposte migliori

ciao a tutti..
mi scuso per la mia presenza sul forum molto saltuaria. magari vi ricorderete di me per aver postato tantissimo in pochissimi giorni e poi più nulla..ero un po' triste per la scoperta delle monete false che avevo...e va bhe!!
vi chiedo una cosa sperando mi possiate aiutare perchè proprio non capisco..in pratica c'è questo tizio che mi venderebbe una moneta 500 lire con le bandiere controvento..gli chiedo di madarmi una foto e me la manda. dato il prezzo un po' troppo basso, anzi decisamente ridicolo credo io, mi sorgono i giusti dubbi sull'originalità della moneta.
vi mostro l'unica foto che ho che mi ha mandato ma potrebbe anche non essere quella che ha lui lì, sempre che ce l'abbia..
grazie in anticipo!

post-26646-0-04964200-1381692616_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

la cinquecento lire prova del 1957 ha un alto valore di mercato, se te la offrono a molto di meno hai il dovere di diffidare.

Ti posto un esemplare in vendita in asta Nomisma, fai le tue valutazioni.

Io dalla foto non riesco a dirti se il tuo esemplare è autentico.

Cordiali saluti

Raffaele

http://nomisma.bidinside.com/it/lot/38227/repubblica-italiana-500-lire-1957-prova-mont-/

Link al commento
Condividi su altri siti


E si... il senso era quello lo so il prezzo qual è!

Ma volevo vedere quante probabilità c'erano...

In caso una volta che ce l'ho in mano come faccio a stabilire se è autentica? Non ne ho mai avuta in mano una..

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche questo mio suggerimento ti sembrerà ovvio, è una moneta che va assolutamente periziata da un ottimo perito.

Se non c'è la possibilità di eseguire la perizia prima di un eventuale acquisto, desisti.

Al limite recati ad acquistare la moneta con un amico collezionista in grado di riconoscerne l'autenticità.

Ciao

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche questo mio suggerimento ti sembrerà ovvio, è una moneta che va assolutamente periziata da un ottimo perito.

Se non c'è la possibilità di eseguire la perizia prima di un eventuale acquisto, desisti.

Ciao

Si...credo che desistero...perché l'unica sarebbe quella ma ovvio poi il perito la vede e la vuole a quel prezzo o offre di più! !
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Considera poi, come tu stesso hai osservato, che potrebbe mandarti la foto di una moneta che non ha...e poi rifilarti un lire 500 caravelle qualsiasi.

Per questa moneta la perizia è d'obbligo.

Modificato da elledi
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, al massimo puoi vederla, ti trasferisci sul cell le foto della caravella con bandiere controvento e una volta che vedi di persona quella che ha il tizio fai una verifica veloce e gli dici che senza perizia non la compri e insieme andate da un professionista a far periziare la moneta, se inizia a far storie lo mandi a quel paese

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si..ci siamo incrociati per caso su un blog perché abbiamo entrambi commentato una moneta di un terzo...e poi abbiamo cominciato a sentirci ma effettivamente. ..........sembra fatto apposta

Link al commento
Condividi su altri siti


non hai capito, la foto che è nel link del negozio di numismatica che ti ho mandato è la stessa che ti ha mandato il tizio, quella che hai inserito tu.

la foto è di numismatica varesina

Modificato da lindap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah si!!!!! Ora l'ho aperta!!! Prima non aveva cliccato..ottimo si è lei!

Dai ho il cuore in pace!!

adesso puoi dormire sonni tranquilli…..mandalo a fare un giro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.