Vai al contenuto
IGNORED

VITTORIO EMANUELE III 20 LIRE 1928 - ELMETTO


Risposte migliori

Buon giorno,

Le foto non sono buone, ma Vi chiedo di valutare lo stato di conversazione della moneta.

Nel dritto vi sono tracce di corrosione nella parte superiore dell’elmo.

Vi chiedo anche, in base alla vostra valutazione (meno o più di BB), che valore può avere.

Vi ringrazio.

post-28330-0-62885700-1381707089_thumb.j

post-28330-0-54726500-1381707110_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


IL peso é: gr.20,00

Il diametro: mm 35,5

La moneta non è mia e la mia amica mi ha detto di averla pulita con un prodotto per argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono convinta al 100% sull' autenticità, ci vorrebbero foto migliori del dritto….se fosse autentica ha fatto una gran cavolata a pulirla….

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @@oedema, nella tua zona non c'è nessuno che possa darti un giudizio? Perito o commerciante che sia con la moneta in mano può giudicarla meglio di noi tramite foto.

Poi ci farai sapere il responso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, penso anch'io non sia autentica , dato il doppio bordo al D/ , forse anche la L del valore al R/ sembra diversa.... Magari una foto migliore della firma potrebbe aiutarci a capire meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero che si tratti di un falso... perché rovinare cosi una moneta buona è un delitto. Anche se in BB non vanno mai pulite. Cosi è rovinata per sempre. Fosse originale non la comprerei mai in quelle condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusatemi, non vorrei intromettermi, ma la moneta postata è palesemente falsa ed anche di scarna fattura... Sono col Cel... Ma si vede bene... Saluti a tutto il forum!!

Link al commento
Condividi su altri siti


se fosse falsa, il valore è zero, a prescindere dalla pulizia.

se fosse autentica, era un MB (e sarebbe valso una 50ina di euro, adesso con la lucidatura col sidol, è anche meno di MB. Valore peso dell'argentone (la moneta è fosse originale, è argento 600/1000): 4 EURO

dato che 4 euro non ti cambiano la vita, puoi dire alla tua amica di mettere questo "chiodo" appeso al muro (magari in un quadretto con una bella cornice)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


quello che non si doveva fare, è stato fatto.

E' andata bene che la moneta è una riproduzione.

Ricordatevi, le monete non vanno pulite con prodotti per l' argento (sidol e/o altro)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 settimane dopo...

se fosse falsa, il valore è zero, a prescindere dalla pulizia.

se fosse autentica, era un MB (e sarebbe valso una 50ina di euro, adesso con la lucidatura col sidol, è anche meno di MB. Valore peso dell'argentone (la moneta è fosse originale, è argento 600/1000): 4 EURO

dato che 4 euro non ti cambiano la vita, puoi dire alla tua amica di mettere questo "chiodo" appeso al muro (magari in un quadretto con una bella cornice)

Leggo solo adesso.

Avevo già detto alla mia amica che aveva fatto una sciocchezza. Mi ha risposto che l'argento lo pulisce così!

Amen

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.