Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
VENECIAS

Tallero Cosimo II De Medici Pisa Toscana Argento 1

Risposte migliori

profausto

bella.... pero' le monete rivenienti da montature, .. chissà perché, non mi "solleticano" piu' di tanto .

Si' i rilevi sono sempre intatti, la conservazione è quindi il piu' delle volte molto buona... ma sono meno impregnate di storia vissuta , rispetto a quelle circolate.... ( ovviamente è solo una mia sensazione!!)

Modificato da profausto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

E' comunque una moneta fantastica per iconografia, anche per il ritratto di Cosimo, poi non so perché ma Cosimo II raffigurato sulle monete forse per i lineamenti mi piace sempre molto, è uno dei must della monetazione moderna, è rappresentativo indubbiamente.....poi ovviamente le valutazioni da fare prima di un acquisto di questo tipo possono essere molte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto

E' comunque una moneta fantastica per iconografia, anche per il ritratto di Cosimo, poi non so perché ma Cosimo II raffigurato sulle monete forse per i lineamenti mi piace sempre molto, è uno dei must della monetazione moderna, è rappresentativo indubbiamente.....poi ovviamente le valutazioni da fare prima di un acquisto di questo tipo possono essere molte.

SI, su questo hai pienamente ragione, il mio era un discorso generalizzato che trae origini sulla mia personale idiosincrasia per tutte le monete "appiccagnolate"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magellano83

Moneta stupenda che è stata aggiudicata ad un'ottimo prezzo nonostante la traccia di appiccagnolo che tra l'altro su questo tipo di monetazione personalmente non reputo un fattore così determinante per scartarne un'eventuale acquisto...meglio una moneta senza appiccagnolo ovviamente ma se c'é non ne faccio drammi ed anzi...ad una moneta come quella piuttosto che vederla con l'appiccagnolo rimosso l'avrei preferita con ancora il suo appiccagnolo d'epoca...complimenti a chi se l'é portata a casa... :-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti