giuseppe3 Inviato 19 Ottobre, 2013 #1 Inviato 19 Ottobre, 2013 salve signori volevo un vostro parere su questa monetuzza che i cataloghi riportano come r4,secondo voi e collezionabile ,o non vale la pena metterla in collezione?ringrazi anticipatamente tutti... Cita
Galenus Inviato 19 Ottobre, 2013 #2 Inviato 19 Ottobre, 2013 (modificato) La collezionabilità dipende da quelle che sono le tue preferenze. Considerando che i 5 tornesi con ritratto giovanile di Ferdinando II non sono facili da reperire in alti stati di conservazione e data la rarità della moneta (saranno anni che non vedo cinque tornesi rigati 1831-33 in giro per le aste), io la terrei sicuramente in collezione; per me, a prescindere dall'usura, sarebbe un pezzo assolutamente di rilievo (questa è la mia opinione). Intanto, complimenti per averla scovata! Buona serata. Modificato 19 Ottobre, 2013 da Galenus 1 Cita
giuseppe3 Inviato 19 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 19 Ottobre, 2013 La collezionabilità dipende da quelle che sono le tue preferenze. Considerando che i 5 tornesi con ritratto giovanile di Ferdinando II non sono facili da reperire in alti stati di conservazione e data la rarità della moneta (saranno anni che non vedo cinque tornesi rigati 1831-33 in giro per le aste), io la terrei sicuramente in collezione; per me, a prescindere dall'usura, sarebbe un pezzo assolutamente di rilievo (questa è la mia opinione). Intanto, complimenti per averla scovata! Buona serata. grazie x il suo parere galenus ,mi piacerebbe sentire anche altri pareri saluti Cita
dux-sab Inviato 19 Ottobre, 2013 #4 Inviato 19 Ottobre, 2013 buttala, ormai siamo in un mondo che cerca la qualità, la rarità è in secondo piano. non interessa più a nessuno. :mega_shok: Cita
dux-sab Inviato 19 Ottobre, 2013 #5 Inviato 19 Ottobre, 2013 se mi dici dove la butti le rarità a me interessano ancora :blum: Cita
odjob Inviato 19 Ottobre, 2013 #6 Inviato 19 Ottobre, 2013 Collezionabile, poi dipende anche dal ricordo che ti dà Quando ti capiterà una migliore ,se vorrai,la sostituirai --Salutoni -odjob Cita
Rex Siciliae Inviato 19 Ottobre, 2013 #7 Inviato 19 Ottobre, 2013 Moneta collezionabile......se magari ne troverai un'altra uguale(.............e quando ti ricapita) :lol: la sostituisci(e' na battuta)!!!! :D Caro Maestro!!! :) Per quanto espresso nel primo 4° post scritto da dux sab non lo condivido..... Il post numero 5 non l'ho capito :mellow: Peppe bella presa..... Salutoni Cita
Rex Neap Inviato 19 Ottobre, 2013 #8 Inviato 19 Ottobre, 2013 E' collezionabile ? ....certo che sì, considera che le monete a cui è attribuito questo grado di Rarità è pressochè "quasi" impossibile vederle in alto stato di conservazione e già dal BB costerebbero un bel po' di soldini; logicamente questo è il primo della tipologia giovanile con la rigatura obliqua che ti è capitato, di conseguenza come potresti non inserirlo nella tua collezione. ;) 1 Cita
giuseppe3 Inviato 19 Ottobre, 2013 Autore #9 Inviato 19 Ottobre, 2013 grazie ragazzi un saluto a tutti ,alla prossima :hi: Cita
dux-sab Inviato 19 Ottobre, 2013 #10 Inviato 19 Ottobre, 2013 Moneta collezionabile......se magari ne troverai un'altra uguale(.............e quando ti ricapita) :lol: la sostituisci(e' na battuta)!!!! :D Caro Maestro!!! :) Per quanto espresso nel primo 4° post scritto da dux sab non lo condivido..... Il post numero 5 non l'ho capito :mellow: Peppe bella presa..... Salutoni certo che è collezionabile!!!! mi sembrava troppo scontata la risposta.un r4 è sempre collezionabile anche se è vero che(purtroppo) oggi una comune fdc fa 4 volte il prezzo di un r4 mb. Cita
giuseppe3 Inviato 20 Ottobre, 2013 Autore #11 Inviato 20 Ottobre, 2013 ciao dux non sono d accordo con te ,ti spiego mentre una comune e in alta conservazione magari la trovi xche comune al contrario una moneta rara farai fatica a trovarla,e un mio parere ovviamente :pleasantry: 1 Cita
francesco77 Inviato 21 Ottobre, 2013 #12 Inviato 21 Ottobre, 2013 In effetti è un mb ma è rarissima. 1 Cita
12tari Inviato 22 Ottobre, 2013 #13 Inviato 22 Ottobre, 2013 Complimeti peppeè,moneta di indubbia rarità!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..