Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
giuseppe3

ferdinando ii 5 tornesi 1833 contorno rigato

Recommended Posts

giuseppe3

salve signori volevo un vostro parere su questa monetuzza che i cataloghi riportano come r4,secondo voi e collezionabile ,o non vale la pena metterla in collezione?ringrazi anticipatamente tutti...

post-20428-0-74429000-1382187475_thumb.j

post-20428-0-46269100-1382187491_thumb.j

post-20428-0-87513900-1382187512_thumb.j

Galenus

La collezionabilità dipende da quelle che sono le tue preferenze. Considerando che i 5 tornesi con ritratto giovanile di Ferdinando II non sono facili da reperire in alti stati di conservazione e data la rarità della moneta (saranno anni che non vedo cinque tornesi rigati 1831-33 in giro per le aste), io la terrei sicuramente in collezione; per me, a prescindere dall'usura, sarebbe un pezzo assolutamente di rilievo (questa è la mia opinione). Intanto, complimenti per averla scovata! Buona serata.

Edited by Galenus
  • Like 1

giuseppe3

La collezionabilità dipende da quelle che sono le tue preferenze. Considerando che i 5 tornesi con ritratto giovanile di Ferdinando II non sono facili da reperire in alti stati di conservazione e data la rarità della moneta (saranno anni che non vedo cinque tornesi rigati 1831-33 in giro per le aste), io la terrei sicuramente in collezione; per me, a prescindere dall'usura, sarebbe un pezzo assolutamente di rilievo (questa è la mia opinione). Intanto, complimenti per averla scovata! Buona serata.

grazie x il suo parere galenus ,mi piacerebbe sentire anche altri pareri saluti

dux-sab

buttala, ormai siamo in un mondo che cerca la qualità, la rarità è in secondo piano. non interessa più a nessuno. :mega_shok:

dux-sab

se mi dici dove la butti le rarità a me interessano ancora :blum:

odjob

Collezionabile,

poi dipende anche dal ricordo che ti dà

Quando ti capiterà una migliore ,se vorrai,la sostituirai

--Salutoni

-odjob

Rex Siciliae

Moneta collezionabile......se magari ne troverai un'altra uguale(.............e quando ti ricapita) :lol: la sostituisci(e' na battuta)!!!! :D

Caro Maestro!!! :)

Per quanto espresso nel primo 4° post scritto da dux sab non lo condivido.....

Il post numero 5 non l'ho capito :mellow:

Peppe bella presa.....

Salutoni

Rex Neap

E' collezionabile ? ....certo che sì, considera che le monete a cui è attribuito questo grado di Rarità è pressochè "quasi" impossibile vederle in alto stato di conservazione e già dal BB costerebbero un bel po' di soldini; logicamente questo è il primo della tipologia giovanile con la rigatura obliqua che ti è capitato, di conseguenza come potresti non inserirlo nella tua collezione. ;)

• Like 1

giuseppe3

grazie ragazzi un saluto a tutti ,alla prossima :hi:

dux-sab

Moneta collezionabile......se magari ne troverai un'altra uguale(.............e quando ti ricapita) :lol: la sostituisci(e' na battuta)!!!! :D

Caro Maestro!!! :)

Per quanto espresso nel primo 4° post scritto da dux sab non lo condivido.....

Il post numero 5 non l'ho capito :mellow:

Peppe bella presa.....

Salutoni

certo che è collezionabile!!!! mi sembrava troppo scontata la risposta.un r4 è sempre collezionabile anche se è vero che(purtroppo) oggi una comune fdc fa 4 volte il prezzo di un r4 mb.

giuseppe3

ciao dux non sono d accordo con te ,ti spiego mentre una comune e in alta conservazione magari la trovi xche comune al contrario una moneta rara farai fatica a trovarla,e un mio parere ovviamente :pleasantry:

• Like 1

francesco77

In effetti è un mb ma è rarissima.

• Like 1