Vai al contenuto
IGNORED

Quanto può valere un centesimo americano del 1857?


Risposte migliori

Salve, vorrei avere un informazione...Quanto può valere un centesimo americano del 1857? e chi può valutarne il valore? Volevo sapere anche le modalità attraverso le quali va venduta una moneta del genere, bisogna solo recarsi presso qualche casa d'aste? Grazie mille, attendo una risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti. ma io ho rifatto la domanda xkè nelle precedenti discussioni. ci sono proprio risposte come le vostre, ovvero: tutti rispondono, falla periziare, vedi se è autentica, ma nessuno ha spiegato dove farla periziare e quanto potrebbe valere, nessuno sa dirmi proprio qualke cifra? Grazieeee

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti. ma io ho rifatto la domanda xkè nelle precedenti discussioni. ci sono proprio risposte come le vostre, ovvero: tutti rispondono, falla periziare, vedi se è autentica, ma nessuno ha spiegato dove farla periziare e quanto potrebbe valere, nessuno sa dirmi proprio qualke cifra? Grazieeee

Per prima cosa fai una foto e postala qui: qualora fosse evidentemente falsa ti puoi risparmiare la spesa del perito.

Se no, ti rivolgi al professionista numismatico più vicino a te e richiedi una perizia.

Se autentica la moneta ha un valore che varia a seconda dello stato di conservazione: da 20 euro circa se malmessa a oltre 3000 se perfettamente conservata.

Ovviamente se è falsa vale zero e basta.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti. ma io ho rifatto la domanda xkè nelle precedenti discussioni. ci sono proprio risposte come le vostre, ovvero: tutti rispondono, falla periziare, vedi se è autentica, ma nessuno ha spiegato dove farla periziare e quanto potrebbe valere, nessuno sa dirmi proprio qualke cifra? Grazieeee

se avessi seguito le istruzioni avresti già avuto risposta alla tua domanda : http://www.lamoneta.it/topic/2550-come-richiedere-una-identificazione/

invece per la domanda : dove farla periziare ? bhè se non sappiamo il luogo in cui ti trovi non possiamo indicarti il perito a cui portare questo oggetto

Modificato da koguja
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.