Vai al contenuto
IGNORED

I peccati non confessati di un collezionista


Risposte migliori

Purtroppo no..ho cominciato a raccogliere monete successivamente! Ora accade anche che quando vado nei negozi in genere controllo il resto che danno agli sconosciuti...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sono andato al parco divertimenti "Europa park" vi invito ad andarci comunque c'erano della macchinette che scambiavano soldi purtroppo li scambiavano in pezzi da 1 euro e un altra in pezzi da 50 cent!! Inserivo 1 euro e ne usciva un'altro diverso ahah mi sono divertito tantissimo però non ho trovato nulla di particolare

Link al commento
Condividi su altri siti


Eheheh anch'io facevo la stessa cosa in una sala giochi vicino Prato alla macchinetta dei 50c, con un mio amico che faceva il "palo" dicendomi quando si stava avvicinando il responsabile. Una volta il mio amico si è distratto e mi ritrovo quello della sala giochi alle spalle che appena capisce cosa stavo facendo ci butta fuori... Ahahah

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Di passaggio in Austria, mi sono lasciato tentare...

Ho investito 4,4€, perchè in Austria il rotolino te lo fanno pagare 22 Cents;

pero almeno sia stato proficuo....

post-27162-0-45822300-1408540540_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho investito 4,4€, perchè in Austria il rotolino te lo fanno pagare 22 Cents;

Com'è possibile che facciano pagare un rotolino da 50 euro 22 centesimi :o o non ho capito io o c'è qualcosa che non so ahah

Edit: Intendi oltre al valore stesso vero?

Modificato da Adran
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Resterà un mistero che non svelerò, perché non vorrei trovarmi orde di persone agli sportelli per ritirare rotolini da 2 Euro pagandoli solo 22 Cent al pezzo...

Modificato da Arciduca
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Per cosa ancora non so, perché i rotolini sono ancora in attesa di venir smembrati...

Immagino si tratti di rotolini riassemblati misti, altrimenti non capisco davvero cosa puoi sperare di trovarci...

Link al commento
Condividi su altri siti


Cig, vabbeh che sono un folle, ma non fino al punto da prendere rotolini della zecca sperando di trovarci qualcosa... :rofl:

Modificato da Arciduca
Link al commento
Condividi su altri siti


Cig, vabbeh che sono un folle, ma non fino al punto da prendere rotolini della zecca sperando di trovarci qualcosa... :rofl:

Mai dire mai! :D Magari certe monete solo per Divisionale o 2 Euro commemorativi come quelli di San Marino finiscono in circolazione proprio perché, per errore, inseriti in rotolini di Zecca :D Ma adesso spero non li apriate tutti! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto un viaggio solo per andare alla ricerca di monete. Non c'é nulla di male ma volevo togliermi questa curiosità :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto un viaggio solo per andare alla ricerca di monete. Non c'é nulla di male ma volevo togliermi questa curiosità :)

Ci sono quasi arrivato....

Qualche anno fa avevamo in programma un'escursione in montagna di qualche giorno, con tre notti da passare in tre diversi rifugi non protetti in quota; va precisato che sia mia moglie che io amiamo da pazzi le camminate in montagna.

Ebbene, le previsioni meteo non mi convincevano al 100%, e siccome avevo una certa "voglia" di monete, facendo lo sornione le ho proposto come alternativa un paio di giorni nelle Marche.

Morale: bella spiaggia, bel mare, zero ritrovamenti!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sera stavo rientrando a casa in autostrada, e anziché passare dalla porta telepass ho preso il biglietto apposta per farmi dare il resto al casello di uscita. Alla macchinetta automatica dovendo pagare 8.20 ci ho messo dieci euro, e mentre stava caricando le cinque monete da due euro mi è venuta l'idea di sbatterci dentro le altre due monete da due euro che avevo in mano. Operazione andata a buon fine visto che sono state conteggiate e il resto erogato è stato di 5.80 anziché di 1.80. Insomma, la tecnica pare funzioni. Come pure funziona mettere un taglio più grosso, di solito dà il resto in banconote solo per l'eccedenza di circa 10 euro di resto in moneta.

Purtroppo a questo giro niente di significativo, ma per fortuna la giornata era stata messa in piano all'andata con un 2 euro 2013 di Malta, ricevuta come resto all'autogrill per un caffè.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo a questo giro niente di significativo, ma per fortuna la giornata era stata messa in piano all'andata con un 2 euro 2013 di Malta, ricevuta come resto all'autogrill per un caffè.

Ahhhh gli autogrill che bellezza, stranieri ovunque che si prendono il caffè e ci regalano queste perle *.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ahhhh gli autogrill che bellezza, stranieri ovunque che si prendono il caffè e ci regalano queste perle *.*

vero in teoria, anche se per la mia esperienza personale non è così vero in pratica

considerando la quantità di stranieri che fanno piccoli acquisti da pagare in massa con le monete, io non trovo in proporzione quasi niente, la maltese dell'altro giorno è stata un'eccezione

e sì che giro abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti


vero in teoria, anche se per la mia esperienza personale non è così vero in pratica

considerando la quantità di stranieri che fanno piccoli acquisti da pagare in massa con le monete, io non trovo in proporzione quasi niente, la maltese dell'altro giorno è stata un'eccezione

e sì che giro abbastanza

A volte si trova qualcosa nei resti al casello... comunque ci vuole sempre fortuna! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho letto tutte le 10 pagine e mi son fatto delle grasse risate.:D
Anch'io ho iniziato a cambiare monete nella macchina per il caffè dell'università. Però non avendo la faccia tosta l'ho fatto al momento di tornare a casa (18.10 circa). Ho trovato 50cent vaticano, 5cent finlandia e 1euro finlandia.
Rotolini non ne ho mai presi in quanto al mio paese non ci sono grosse banche e in più, come dicevo prima, mi manca la faccia tosta.
Devo dire che vivendo in un piccolo paese con poche possibilità di spostarmi, i miei tentativi (e quindi anche i ritrovamenti) sono piuttosto limitati.
Di recente mi sono recato in un centro commerciale e ho trovato una cambiamonete. Ho cambiato una banconota da 20, ma purtroppo niente di interessante. Non son potuto andare avanti altrimenti chi mi accompagnava, ma anche il titolare, mi avrebbe linciato. :(
Se solo trovassi qualche cambiamonete al mio paese ci andrei ogni giorno. :spiteful:

Modificato da ingfromheel
Link al commento
Condividi su altri siti


Ingfromheel, non hai nemmeno una lavanderia a moneta nei paraggi o una biglietteria automatica per biglietti autobus? Un tabaccaio con macchinetta automatica per sigarette?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.