gio pex Inviato 8 Marzo, 2010 #4301 Inviato 8 Marzo, 2010 Taglio: 1€ Nazione: San Marino Anno: 2009 Condizioni: FDC Luogo: pizzeria pomodoro's, Bergamo ragazzi..... è la seconda volta che trovo una moneta di san marino.... ma che cu.... mmm fortuna!!!! :D :D :D :D :D :D :D Cita
valerio94 Inviato 8 Marzo, 2010 #4302 Inviato 8 Marzo, 2010 (modificato) nazione:italia taglio:1 centesimi (250 pezzi) anno: 2009 condizioni:ancora nei rotolini nazione:italia taglio:5 centesimi (200 pezzi) anno: 2009 condizioni:ancora nei rotolini Modificato 8 Marzo, 2010 da valerio94 Cita
Philip Roth Inviato 8 Marzo, 2010 #4303 Inviato 8 Marzo, 2010 taglio:1 centesimi (250 pezzi) anno: 2009 condizioni:ancora nei rotolini taglio:5 centesimi (200 pezzi) anno: 2009 condizioni:ancora nei rotolini Italiane? Taglio: 20 centesimi Nazione: Francia Anno: 2007 Condizioni: un pò ossidata Tiratura: 40.000.000 Luogo: Brescia Note: di resto alla macchinetta del caffè. Cita
johndoe Inviato 8 Marzo, 2010 #4304 Inviato 8 Marzo, 2010 10 cent Francia 2005 5 cent Austria 2009 1 euro Germania 2002 10 cent Spagna 2002 Resto allo spaccio Galbusera ;) Cita
SEPU50 Inviato 9 Marzo, 2010 #4305 Inviato 9 Marzo, 2010 Taglio: C. 50 Nazione: RSM Anno: 2008 Condizioni: FDC Luogo: Roma Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Marzo, 2010 #4306 Inviato 9 Marzo, 2010 Buongiorno, un mio amico ha trovato 5 cent del 2002 ...gialli, circolati. Ne sapete qualcosa? Scusate, ho èprovato a cercarli nella discussione ma 108 pagine sono veramente troppe. Grazie per l'aiuto, Giò :D Cita Awards
GAETANO94 Inviato 9 Marzo, 2010 #4307 Inviato 9 Marzo, 2010 Buongiorno, un mio amico ha trovato 5 cent del 2002 ...gialli, circolati. Ne sapete qualcosa? Scusate, ho èprovato a cercarli nella discussione ma 108 pagine sono veramente troppe. Grazie per l'aiuto, Giò :D Ciao Giovanna, se puoi procurati una foto della moneta :) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Marzo, 2010 #4308 Inviato 9 Marzo, 2010 Buongiorno, un mio amico ha trovato 5 cent del 2002 ...gialli, circolati. Ne sapete qualcosa? Scusate, ho provato a cercarli nella discussione ma 108 pagine sono veramente troppe. Grazie per l'aiuto, Giò :D Ciao Giovanna, se puoi procurati una foto della moneta :) Ciao Gaetano, non credo velocemente, domani torno a casa e lui è a Roma. Comunque gliele chiederò, vediamo se me le può inviare per mail. Ma ci sono stati altri ritrovamenti del genere? Grazie Giò Cita Awards
GAETANO94 Inviato 9 Marzo, 2010 #4309 Inviato 9 Marzo, 2010 Buongiorno, un mio amico ha trovato 5 cent del 2002 ...gialli, circolati. Ne sapete qualcosa? Scusate, ho provato a cercarli nella discussione ma 108 pagine sono veramente troppe. Grazie per l'aiuto, Giò :D Ciao Giovanna, se puoi procurati una foto della moneta :) Ciao Gaetano, non credo velocemente, domani torno a casa e lui è a Roma. Comunque gliele chiederò, vediamo se me le può inviare per mail. Ma ci sono stati altri ritrovamenti del genere? Grazie Giò Monete gialle non ne ho mai viste,forse altri si, comunque potrebbe essere stata colorata volontariamente, però con la foto sarebbe tutto più chiaro :) Cita
sagida Inviato 9 Marzo, 2010 #4310 Inviato 9 Marzo, 2010 Buongiorno, un mio amico ha trovato 5 cent del 2002 ...gialli, circolati. Ne sapete qualcosa? Scusate, ho èprovato a cercarli nella discussione ma 108 pagine sono veramente troppe. Grazie per l'aiuto, Giò :D Qualche volta si sono viste monete "gialle" vendute su Ebay come rarità, se n'è parlato anche sul Forum. Se non ricordo male le monete in questione non sono colorate ma hanno subito un processo (che purtroppo non ricordo) che ha portato a quel colore. Attendiamo gli altri utenti: magari qualcuno si ricorderà di queste monete. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Marzo, 2010 #4311 Inviato 10 Marzo, 2010 Buongiorno, un mio amico ha trovato 5 cent del 2002 ...gialli, circolati. Ne sapete qualcosa? Scusate, ho èprovato a cercarli nella discussione ma 108 pagine sono veramente troppe. Grazie per l'aiuto, Giò :D Qualche volta si sono viste monete "gialle" vendute su Ebay come rarità, se n'è parlato anche sul Forum. Se non ricordo male le monete in questione non sono colorate ma hanno subito un processo (che purtroppo non ricordo) che ha portato a quel colore. Attendiamo gli altri utenti: magari qualcuno si ricorderà di queste monete. Grazie Sagida, speriamo di trovare notizie. Ho richiesto le foto, non so se lui è attrezzato, nella peggiore delle ipotesi visto che Lunedi sono a Roma le farò io. Grazie a tutti, Giò Cita Awards
Euripe Inviato 10 Marzo, 2010 #4312 Inviato 10 Marzo, 2010 Intendi tipo queste? di gran moda in Germania. http://cgi.ebay.de/Deutschland-2-EURO-J-10-Jahre-WWU-in-Gold_W0QQitemZ350324432173QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item5190f69d2d o questa: http://cgi.ebay.de/1-EURO-in-Gold-Frankreich_W0QQitemZ260564124077QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item3caad501ad Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 10 Marzo, 2010 #4313 Inviato 10 Marzo, 2010 Intendi tipo queste? di gran moda in Germania. http://cgi.ebay.de/Deutschland-2-EURO-J-10-Jahre-WWU-in-Gold_W0QQitemZ350324432173QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item5190f69d2d o questa: http://cgi.ebay.de/1-EURO-in-Gold-Frankreich_W0QQitemZ260564124077QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item3caad501ad Ciao Euripe, veramente non lo so, non le ho viste di persona, me le ha solo descritte. Lunedi potrò essere più precisa, se mi manda le foto anche prima. Grazie comunque, sei gentilissimo. Giò :) Cita Awards
sagida Inviato 10 Marzo, 2010 #4314 Inviato 10 Marzo, 2010 Intendi tipo queste? di gran moda in Germania. http://cgi.ebay.de/Deutschland-2-EURO-J-10-Jahre-WWU-in-Gold_W0QQitemZ350324432173QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item5190f69d2d o questa: http://cgi.ebay.de/1-EURO-in-Gold-Frankreich_W0QQitemZ260564124077QQcmdZViewItemQQptZM%C3%BCnzen_Medaillen?hash=item3caad501ad Secondo me non si tratta di queste monete le quali, tra l'altro, non sono nemmeno legali se non erro. Oltre alle monete placcate in oro delle quali hai postato degli esempi, ogni tanto spunta sul sito di aste qualche moneta (ovviamente di taglio non superiore ai 5cent) che i venditori descrivono "gialla come una moneta da 50cent". Ne parlammo in una discussione tempo fa quando una di queste monete venne messa in vendita sul noto sito. Proverò a usare la funzione "Cerca" e posterò i risultati. :) Cita
sagida Inviato 10 Marzo, 2010 #4315 Inviato 10 Marzo, 2010 (modificato) Proverò a usare la funzione "Cerca" e posterò i risultati. :) Trovata!! http://www.lamoneta.it/topic/31986-5-centesimi-italia-di-colore-giallo/ La discussione conta 23 pagine. A pag. 1 e 22 ci sono i link di due inserzioni sul noto sito riguardanti questo tipo di monete. Essendo passato un bel pò di tempo, le inserzioni sono state rimosse e per questo motivo non è possibile vedere le immagini delle monete. P.S. Scusate l'off topic. Modificato 10 Marzo, 2010 da sagida Cita
GAETANO94 Inviato 10 Marzo, 2010 #4316 Inviato 10 Marzo, 2010 Proverò a usare la funzione "Cerca" e posterò i risultati. :) Trovata!! http://www.lamoneta.it/topic/31986-5-centesimi-italia-di-colore-giallo/ La discussione conta 23 pagine. A pag. 1 e 22 ci sono i link di due inserzioni sul noto sito riguardanti questo tipo di monete. Essendo passato un bel pò di tempo, le inserzioni sono state rimosse e per questo motivo non è possibile vedere le immagini delle monete. P.S. Scusate l'off topic. Da quel poco che ho letto sembra che la moneta sia stata manipolata, quindi fatta diventare gialla per volontà del possessore... Cita
Euripe Inviato 10 Marzo, 2010 #4317 Inviato 10 Marzo, 2010 Proverò a usare la funzione "Cerca" e posterò i risultati. Trovata!! http://www.lamoneta....-colore-giallo/ La discussione conta 23 pagine. A pag. 1 e 22 ci sono i link di due inserzioni sul noto sito riguardanti questo tipo di monete. Essendo passato un bel pò di tempo, le inserzioni sono state rimosse e per questo motivo non è possibile vedere le immagini delle monete. P.S. Scusate l'off topic. Da quel poco che ho letto sembra che la moneta sia stata manipolata, quindi fatta diventare gialla per volontà del possessore... Si è sicuramente stata manipolata si tratta in realtà di un trattamento galvanico che non deturpa minimamente la moneta ne ne altera il peso perchè trattasi di un rivestimento di pochissimi micron di materiale. La stessa ramatura sulla serie " centesimi" e il risultato di un procedimento galvanico. Non è difficile per una persona che lavora in questo ambiente fare una manipolazione del genere. Cita Awards
Ciccio 86 Inviato 11 Marzo, 2010 #4318 Inviato 11 Marzo, 2010 Questa non ricordo se inserirla nell'Osservatorio Rarità ( non ho molto tempo per cercare la pagina in cui se ne parlava ) . La inserisco qui intanto, perchè mi ha sorpreso.. Taglio: 50 cent Paese: Italia Anno: 2008 Condizioni: B Tiratura: 4.956.400 Città: Alatri (FR) Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 11 Marzo, 2010 #4319 Inviato 11 Marzo, 2010 Proverò a usare la funzione "Cerca" e posterò i risultati. Trovata!! http://www.lamoneta....-colore-giallo/ La discussione conta 23 pagine. A pag. 1 e 22 ci sono i link di due inserzioni sul noto sito riguardanti questo tipo di monete. Essendo passato un bel pò di tempo, le inserzioni sono state rimosse e per questo motivo non è possibile vedere le immagini delle monete. P.S. Scusate l'off topic. Da quel poco che ho letto sembra che la moneta sia stata manipolata, quindi fatta diventare gialla per volontà del possessore... Si è sicuramente stata manipolata si tratta in realtà di un trattamento galvanico che non deturpa minimamente la moneta ne ne altera il peso perchè trattasi di un rivestimento di pochissimi micron di materiale. La stessa ramatura sulla serie " centesimi" e il risultato di un procedimento galvanico. Non è difficile per una persona che lavora in questo ambiente fare una manipolazione del genere. Ciao Euripe, ma quale sarebbe lo scopo? Creare rarità per poi metterle in circolazione normalmente mi sembra abbastanza stupido, non capisco cosa ci guadagnino. Comunque una amica di mia figlia ne ha trovata un'altra, starà arrivando un'ondata di queste monetine alterate? Restano senza alcun valore aggiunto mi sembra di capire, la moneta in se stessa, senza alterazioni, non è una rarità. Ricordavo un anno molto ricercato nei centesimi, ma non quale :lol: :lol: , mi ero illusa che fosse il 2003. Grazie ancora, Giò :) P.S.- carina la monetina di Ciccio86, un'alterazione al contrario? L'hanno messa in varecchina? :P :D :D Cita Awards
Euripe Inviato 11 Marzo, 2010 #4320 Inviato 11 Marzo, 2010 Proverò a usare la funzione "Cerca" e posterò i risultati. Trovata!! http://www.lamoneta....-colore-giallo/ La discussione conta 23 pagine. A pag. 1 e 22 ci sono i link di due inserzioni sul noto sito riguardanti questo tipo di monete. Essendo passato un bel pò di tempo, le inserzioni sono state rimosse e per questo motivo non è possibile vedere le immagini delle monete. P.S. Scusate l'off topic. Da quel poco che ho letto sembra che la moneta sia stata manipolata, quindi fatta diventare gialla per volontà del possessore... Si è sicuramente stata manipolata si tratta in realtà di un trattamento galvanico che non deturpa minimamente la moneta ne ne altera il peso perchè trattasi di un rivestimento di pochissimi micron di materiale. La stessa ramatura sulla serie " centesimi" e il risultato di un procedimento galvanico. Non è difficile per una persona che lavora in questo ambiente fare una manipolazione del genere. Ciao Euripe, ma quale sarebbe lo scopo? Creare rarità per poi metterle in circolazione normalmente mi sembra abbastanza stupido, non capisco cosa ci guadagnino. Comunque una amica di mia figlia ne ha trovata un'altra, starà arrivando un'ondata di queste monetine alterate? Restano senza alcun valore aggiunto mi sembra di capire, la moneta in se stessa, senza alterazioni, non è una rarità. Ricordavo un anno molto ricercato nei centesimi, ma non quale , mi ero illusa che fosse il 2003. Grazie ancora, Giò P.S.- carina la monetina di Ciccio86, un'alterazione al contrario? L'hanno messa in varecchina? Ciao Giovanna, Quale sia lo scopo...credo che lo facciano per creare una rarità per poterle vendere e guadagnarci, chi le mette invece in circolazione..credo siano gli acquirenti che una volta scoperta la fregatura se ne vogliano disfare essendo consapevoli che la loro "rarità" non vale nulla di più del facciale la spendono. P.S. Ma oramai sono rimasti veramente pochi quelli che ci cascano ancora persino in Germania. Cita Awards
Diabolik73 Inviato 11 Marzo, 2010 #4321 Inviato 11 Marzo, 2010 Quale sia lo scopo...credo che lo facciano per creare una rarità per poterle vendere e guadagnarci. Concordo chi le mette invece in circolazione..credo siano gli acquirenti che una volta scoperta la fregatura se ne vogliano disfare essendo consapevoli che la loro "rarità" non vale nulla di più del facciale la spendono. :cray: Cita
Mirko8710 Inviato 11 Marzo, 2010 #4322 Inviato 11 Marzo, 2010 Questa non ricordo se inserirla nell'Osservatorio Rarità ( non ho molto tempo per cercare la pagina in cui se ne parlava ) . La inserisco qui intanto, perchè mi ha sorpreso.. Ciao Ciccio, per il 50 cent del 2008 abbiamo deciso di non prenderlo più nelle rarità! E' tutto scritto nel file di skater, che puoi scaricare direttamente dal suo sito! http://skaterghost.altervista.org/ Cita Awards
Ciccio 86 Inviato 11 Marzo, 2010 #4323 Inviato 11 Marzo, 2010 Grazie per il sito.. Me l'ero perso :( .. Ma ora è tra i preferiti... E comunque non è una moneta "aliena" :lol: , è normale, solo molto circolata e scura, poi la luce e la correzione hanno completato l'opera.. Anche se mi ha stupito il fatto che sembra circoli da 10 anni... Ciccio 86 Cita Awards
Mirko8710 Inviato 11 Marzo, 2010 #4324 Inviato 11 Marzo, 2010 Grazie per il sito.. Me l'ero perso :( .. Ma ora è tra i preferiti... E comunque non è una moneta "aliena" :lol: , è normale, solo molto circolata e scura, poi la luce e la correzione hanno completato l'opera.. Anche se mi ha stupito il fatto che sembra circoli da 10 anni... Ciccio 86 Di nulla...;) Sì in effetti la guardavo e sembrava del 2002... Cita Awards
GAETANO94 Inviato 11 Marzo, 2010 #4325 Inviato 11 Marzo, 2010 Quale sia lo scopo...credo che lo facciano per creare una rarità per poterle vendere e guadagnarci. Concordo chi le mette invece in circolazione..credo siano gli acquirenti che una volta scoperta la fregatura se ne vogliano disfare essendo consapevoli che la loro "rarità" non vale nulla di più del facciale la spendono. :cray: Se è cosi allora anche quando qualcuno acquista gli euro "prova" li mette in circolazione.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..