Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
giuseppe3

clemente xii mezza piastra con il busto

Risposte migliori

giuseppe3

salve signori premetto che non e il mio campo ,cmq o dei dubbi su questa moneta peso 14,60 diametro mm 36..ringrazio tutti anticipatamente

post-20428-0-46307100-1382648925_thumb.j

post-20428-0-10855100-1382648942_thumb.j

post-20428-0-53157200-1382649057_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RobertoRomano

È una mezza piastra di Clemente XII Altieri. È autentica.Sul rovescio è rappresentata la Basilica di S.Giovanni dei Fiorentini,a Roma.È una moneta con appiccagnolo rimosso.Lo si nota bene perchè viene interrotto il rilievo del bordo che,a partire da questo Papa,venne realizzato in tal modo.Prima era liscio.È una discreta moneta,la vendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

è una bella moneta che ha degli splendidi rilievi ma,ditemi quello che volete,le monete con appiccagnolo rimosso non le collezionerei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ciao,

come già detto è una 1/2 piastra di Clemente XII, è il Muntoni 19,

la conservazione è un po' compromessa dall'appicagnolo rimosso, e dall'usura generale, siamo sul BB, rimane comunque una gradevole e collezionabile moneta.

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sixtus78

chi ti ha risposto prima di me in modo competente ha gia' detto tutto. da parte mia aggiungo che e' una moneta piacevole e significativa. condivido l'idea di Odjob, saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liutprand

Ho visto monete appiccagnolate "restuarate" con diligenza....questa l'avrà lavorata un...maniscalco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ho visto monete appiccagnolate "restuarate" con diligenza....questa l'avrà lavorata un...maniscalco!

E' una moneta che ha ancora un suo "fascino", conservazione generale più che buona; ma certamente l'introduzione del contorno lavorato non rende agevole un qualsivoglia restauro, che comunque, concordo, è stato fatto giusto per smontare l'anello portativo dalla moneta, senza troppe pretese...

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti