Vai al contenuto
IGNORED

clemente xii mezza piastra con il busto


giuseppe3

Risposte migliori

Supporter

È una mezza piastra di Clemente XII Altieri. È autentica.Sul rovescio è rappresentata la Basilica di S.Giovanni dei Fiorentini,a Roma.È una moneta con appiccagnolo rimosso.Lo si nota bene perchè viene interrotto il rilievo del bordo che,a partire da questo Papa,venne realizzato in tal modo.Prima era liscio.È una discreta moneta,la vendi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

come già detto è una 1/2 piastra di Clemente XII, è il Muntoni 19,

la conservazione è un po' compromessa dall'appicagnolo rimosso, e dall'usura generale, siamo sul BB, rimane comunque una gradevole e collezionabile moneta.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


chi ti ha risposto prima di me in modo competente ha gia' detto tutto. da parte mia aggiungo che e' una moneta piacevole e significativa. condivido l'idea di Odjob, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto monete appiccagnolate "restuarate" con diligenza....questa l'avrà lavorata un...maniscalco!

E' una moneta che ha ancora un suo "fascino", conservazione generale più che buona; ma certamente l'introduzione del contorno lavorato non rende agevole un qualsivoglia restauro, che comunque, concordo, è stato fatto giusto per smontare l'anello portativo dalla moneta, senza troppe pretese...

Ciao, RCAMIL.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.