Vai al contenuto

Risposte migliori

Salve ,sono nuovo del forum,e la curiosita mi ha spinto a iscrivermi,perche ho visto che mi sembra ci siano molti esperti in questo forum.Volevo sapere se qualcuno sa darmi qualche dritta su questa presumo medaglia,visto dal'attaccatura spezzata.Potrebbe essere Romana,ma la mia ignoranza in materia mi porta a chiedere consiglio di chi e' piu esperto.Grazie in anticipo ,vi allego le foto.

post-38271-0-29771700-1382870983_thumb.j

Modificato da alver71
Link al commento
Condividi su altri siti


sembra una medaglietta votiva di rame o bronzo , molto usurata ... non sono esperto di monete romane quindi aspetta ancora un pò . Dove l'hai trovata ?

Link al commento
Condividi su altri siti


sembra una medaglietta votiva di rame o bronzo , molto usurata ... non sono esperto di monete romane quindi aspetta ancora un pò . Dove l'hai trovata ?

in un terreno che erano gia state trovate monete romane perche risaputo che all'epoca stazionarono insediamenti Romani,nel Riminese

Link al commento
Condividi su altri siti


"in un terreno che erano gia state trovate monete romane perche risaputo che all'epoca stazionarono insediamenti Romani,nel Riminese"

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

allora è meglio che lo fai vedere alle autorità competenti le quali decideranno se lasciartelo o meno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.