gpittini Inviato 27 Ottobre, 2013 #1 Inviato 27 Ottobre, 2013 DE GREGE EPICURI Stamattina ho preso questa tetradramma di Alessandria, che mi è piaciuta per il rovescio: nel periodo dei tetrarchi (che è l'ultimo per le emissioni provinciali di questa zecca) ricordo al R soprattutto aquile e qualche personificazione, mentre non avevo mai trovato Serapide. La moneta pesa 7,5 g. e misura 18 mm. Al D.la testa di Massimiano, e: GAL MAXIM..NOC.. Al rovescio la testa di Serapide a dx, e la scritta LA, quindi anno primo. Mi aiutate a classificarla? Cita
AlfaOmega Inviato 27 Ottobre, 2013 #4 Inviato 27 Ottobre, 2013 (modificato) Dattari 6156 GAL MAXIMIANOS K ( da cesare) PS: trovata una in rete, ma mi sembra abbastanza raretto http://www.acsearch.info/record.html?id=304579 Modificato 27 Ottobre, 2013 da AlfaOmega Cita
gpittini Inviato 28 Ottobre, 2013 Autore #5 Inviato 28 Ottobre, 2013 DE GREGE EPICURI Grazie Roberto, avevo proprio sbagliato imperatore (ti avevo risposto già ieri sera, ma il mio post è scomparso...mah!) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..