Vai al contenuto
IGNORED

I miei primi acquisti di euro


ilcollezionista86

Risposte migliori

Ciao. Sono nuovo nel forum. E' dal 2002 che colleziono euro dalla circolazione, ma domenica questa, ad un mercatino, per la prima volta ho effettuato un acquisto importante.

Vaticano 2005: 8 monete a 1 cent a 2 euro: 280€

Vaticano 2005: 2 euro commemorativo Sede Vacante: 240€

Monaco 2007: 2 euro commemorivo Grace Kelly: 780€

Ho speso abbastanza ma ora ho la soddisfazione di possedere pezzi rari che non si trovano in circolazione. Cosa ne pensate? Vi sembano buoni i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti


La serie 2005 del Vaticano l'hai pagata un botto; mediamente sia quella FS che quella FDC si trovano alla metà; il 2 euro sede vacante singolo non so dirti il prezzo ma sui 320 euro prendevi la serie completa.

Ottimo acquisto il 2 euro Grace Kelly, normalmente si trova a 1000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco le foto (dopo un po' di tentativi sono riuscito a caricarle):

lhk1.png

l15w.png

6rky.jpg

Secondo voi se tolgo il 2€ Grace Kelly dall'involucro in plastica per inserirlo nell'album perde valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Non dirmi che hai acquistato questa roba qui !!!!!

Povero te , puoi metterle dove vuoi ma sono volgarissime patacche prive di valore . Dai ragazzi informatevi prima di fare acquisti del genere buttando soldi... Non ci credo dai. Non è vero, mi auguro :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Che tra l'altro tanto per peggiorare la situazione, neanche prove sono né tantomeno qualcosa di ufficiale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spero dal profondo del cuore che sia uno scherzo.............. :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok: :mega_shok:

NON è possibile farsi abbindolare così.

NON ci posso credere,

Ditemi che NON ha buttato via così 1300 euro, è allucinante.

Mi astengo da ogni commento sul comportamento della persona che ha venduto quella roba, verrei censurato.

Per me è uno scherzo.........spero.......

mah

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io mi auguro che sia uno scherzo (anche se di pessimo gusto) ... ma è impossibile non accorgersi che queste monete sono false.

Se la vicenda risponde al vero, mi dispiace profondamente per il nostro nuovo utente; deve (se può) denunciare subito l'accaduto.

Non mi ergo a "maestro", ma, fermo restante che ognuno di noi può cadere in trappole simili, in ogni caso, come già detto, nel 2013 i mezzi non mancano per prevenire "fregature alla Totò". Basta collegarsi ad internet per informarsi prima di qualsiasi incauto acquisto.

Modificato da money_59
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche perchè guardando bene l'obbrobbriume che propinano per la serie vaticana, cavolo manco qualcosa con forma di 20 cent ci sta, eppure sono monete che usiamo tutti i giorni dal 2002 .. Sono propenso per uno scherzo, innocente e insensato, ma se fosse la realtà, mi dispiace per lui, questo si, ma se la sarebbe bella che cercata, con tutto il rispetto, ovvio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi auguro anche io che sia uno scherzo, in ogni caso ipotizzando anche che un acquirente non conosca esattamente i dettagli e le immagini che sono sulle monete che vuole acquistare (ipotesi alquanto strana, ma potrebbe succedere), nel momento in cui le compra deve rendersi conto che dalla parte del valore (1 cent, 2 cent, ... , 2 euro) l'immagine non corrisponde minimamente con quella che è abituato a vedere sulle monete normali in circolazione e questo dovrebbe essere un campanello di allarme abbastanza forte per fare un passo indietro e rivalutare l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@mawmaw
anche il 2€ di GK non è originale, è la copia che è stata fatta alcuni anni dopo per fare in modo che molti collezionisti tappassero il buco, per quel che so io l'ho vista in vendita tra gli 8€ i 15€

Link al commento
Condividi su altri siti


anche secondo me e' uno scherzo, se cosi' non fosse........alla fine e' come se avesse pagato il gk 1300€

tantino direi, ma almeno il danno e' contenuto

(se avesse preso solo le monete vaticane senza il gk la fregatura sarebbe stata di dimensioni colossali)

Manca la scritta R.B.Baron, quindi non ci sono dubbi che sia una patacca, senza neppure stare a guardare il disegno del volto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

azzz....e' vero, avete ragione! anche il gk non e' originale! mi sono concentrato principalmente sulle patacche vaticane che non mi sono accorto che anche il 2€ gk e' una patacca!! L'avevo guardata di sfuggita

Allora si', confermo anche io, fregatura/scherzo colossale!!

PS: non sta' piu' rispondendo al post.....non e' che gli e' venuto un infarto a ilcollezionista86?? :crazy: :crazy: :crazy:

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Ci ho pensato su, magari mi sbaglio..........uno non passa dalle circolate direttamente al GK etc., inizia a prendere qualche serietta o qualche divisionale, qualche CC in FDC, ci pensa su non una ma 100 volte prima di spendere 1300 euro.................

Troll ?

:nea:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.