Vai al contenuto
IGNORED

100 franchi del 1955


damianovalmori

Risposte migliori

Attenti a dire moneta comunissima.

Di questa tipologia ci sono alcune date e zecche meno comuni e che hanno un discreto valore in alta conservazione.

Quella postata purtroppo non è identificabile. Non si vede bene, foto troppo piccola dells moneta. Da rifare magari poggiata su un tavolo e non in mano, dritto e rovescio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Attenti a dire moneta comunissima.

Di questa tipologia ci sono alcune date e zecche meno comuni e che hanno un discreto valore in alta conservazione.

Quella postata purtroppo non è identificabile. Non si vede bene, foto troppo piccola dells moneta. Da rifare magari poggiata su un tavolo e non in mano, dritto e rovescio.

Ciao, forse non hai letto con attenzione ma la moneta è del 1955.

Le due possibilità sono KM#919.1 e KM#919.2, coniate rispettivamente in 152.517.000 e 136.585.000 pezzi.

Non vedo possibilità di errore, ho anche controllato sul Gadoury per sicurezza ma non vedo fantomatiche rarità in agguato.

Modificato da Gallienus
Link al commento
Condividi su altri siti


Intendevo dire che di questa tipologia esistono anche le non comunissime. Certo non è questo il caso :D

Usando il cellulare non ho letto il titolo della discussione, ho visto adesso che c'è scritto la data :D

Vabbè ho dato una informazione in più. Resta comunque il fatto che per dare una valutazione sulla conservazione della moneta bisogna riavvicinare il soggetto.

Io di questa serie le ho tutte, ed in alta conservazione. Ho faticato un pochino per le 2-3 date rare ma nulla di impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ovvio che la valutazione della rarità non si fa semplicemente su base tipologica, non direi mai che una moneta è comune senza esserne certo...

Non le colleziono ma mi piacciono molto le monete francesi della prima metà del '900. Ho un comunissimo 50 centimes degli anni '30 di cui sono letteralmente innamorato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.