Vai al contenuto
IGNORED

bottone


Sam

Risposte migliori

Supporter

@@Sam

Ciao Sam : l'immagine che hai inviato cos'è, uno scherzo ?

post-2460-0-26816200-1383223713_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Perché uno scherzo sandokan? Credo che sia un bottone.. per via del gancio che ha dietro..

Ciao Sam : il bottone va benissimo, parlavo della foto che hai inviato, assolutamente nera e dunque illeggibile ! E' vero che con un programma apposito la si può schiarire, ma sei vuoi sottoporre alla attenzione altrui un oggetto, una foto leggibile è essenziale....... Ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti


ora si vede meglio almeno credo... quindi si tratta di un bottone militare francese del 700' - 800' .... una collezione di questo tipo quanto può valere? ed in questo caso il singolo bottone... grazie...

post-29488-0-73323700-1383234843_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


fotografa il rov. togli lo sfondo .ne ho uno quasi uguale diametro 20 mm.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


dovresti controllare l'occhiellino, la parte dove passa il filo, se è squadrato e il fondo è piatto è quasi sicuramente del '700, se è rotondo con fondo concavo o è della metà dell'800 o è una riproduzione. In questo caso dovresti avere occhio per vedere come l'occhiello è unito al bottone, per foto sarebbe arduo vedere i dettagli, se sembra un pezzo unico dovrebbe essere vecchio se invece ci sono evidenti saldature (magari di colore diverso) dovrebbe essere del '900.

In questi casi il condizionale è d'obbligo perchè spesso le tecniche di lavorazioni non erano omogenee quindi non tutti i bottoni erano uguali.

Modificato da Fogg
Link al commento
Condividi su altri siti


come ti hanno già detto è comunemente chiamato vandeano,ne esistono di diverse tipologie tra cui questa che credo sia la più comune.valore direi praticamente nullo,se non affettivo

ciao marco

Link al commento
Condividi su altri siti


salve grazie per le vostre risposte... cmq il fondo è piatto l'occhiello è un tutto con il bottone non si vedono saldature diametro 13 mm, materiale credo sia di rame, di sicuro non è ferro... :-)) merci mi fai vedere il tuo bottone dux-sab...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

E proprio la qualità della foto che è modestissima.....

post-2460-0-12734000-1383472349_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un piccolo sforzo, Sam....!

@@Sam

post-2460-0-11225600-1383566263_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.