Vai al contenuto
IGNORED

50% alla casa d'aste ?


dux-sab

Risposte migliori

conto: se la casa prende il 20% sia da chi vende che da chi aquista si pensa che prenda il 40%.

invece: tizio vende una moneta aggiudicata a 3000,quindi è come se l'avesse venduta ad un negozio a 2400.

caio la paga 3600 (3000+20%) quindi 3600-2400= 1200.cioè il 50% di quanto tizio l'ha venduta, quindi deduco che il guadagno della casa d'aste corrisponde al 50% dell'incasso del proprietario della moneta.

volevo semplicemente mettere in luce questo dato che forse non a tutti era ben chiaro:

se l'avessimo venduta tramite un negozio di numismatica diremmo che questo ha guadagnato il 50%

per la casa d'aste diventa il 40% dell'aggiudicazione!!! ma il risultato per il collezionista non cambia.chi la compra paga il 50% in più di quanto riceve il venditore della moneta.

però credo anche che l'asta ti permette 9 volte su 10 di vendere al meglio.

questo per ricollegarmi alla discussione dell'altro post sui misteri delle case d'asta.

Modificato da dux-sab
Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto paga il compratore di diritti d'asta lo sappiamo. Può essere il 20 o il 15 , o il 18 % dipende dalla Casa. ( i diritti comprendono l'IVA)

Il costo per il venditore non l'ho mai visto indicato. Suppongo che sia trattabile. Dipende da che cosa si dà da vendere, mi sbaglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

conto: se la casa prende il 20% sia da chi vende che da chi aquista si pensa che prenda il 40%.

invece: tizio vende una moneta aggiudicata a 3000,quindi è come se l'avesse venduta ad un negozio a 2400.

caio la paga 3600 (3000+20%) quindi 3600-2400= 1200.cioè il 50% di quanto tizio l'ha venduta, quindi deduco che il guadagno della casa d'aste corrisponde al 50% dell'incasso del proprietario della moneta.

volevo semplicemente mettere in luce questo dato che forse non a tutti era ben chiaro:

se l'avessimo venduta tramite un negozio di numismatica diremmo che questo ha guadagnato il 50%

per la casa d'aste diventa il 40% dell'aggiudicazione!!! ma il risultato per il collezionista non cambia.chi la compra paga il 50% in più di quanto riceve il venditore della moneta.

però credo anche che l'asta ti permette 9 volte su 10 di vendere al meglio.

questo per ricollegarmi alla discussione dell'altro post sui misteri delle case d'asta.

Non è proprio così, la casa d'asta dal mandatario trattiene anche solo l'8%, non il 20%

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.