Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
bibi

monete o medaglie?

ciao a tutti...è un pò che vengo a curiosare su questo sito senza osare scrivere...anche se qualche curiosità ce l'ho.

In un intercapedine creata in tempo di guerra come nascondiglio, a casa di mia nonna, ho trovato tantissime monete...cosi mi sono messa a giocare all'investigatore numismatico.

Chiaramente non ho esperienza e su alcune, invece di trovare risposte, ho solo aumentato i miei dubbi.

Ad esempio: ho delle monete...o medaglie...o riproduzioni...chi lo sa..coniate solo da un lato, piuttosto spesse e chiaramente difettose. Potrebbero essere prove? A qualcuno risulta? Se pensate che ne valga la pena vi allego le immagini la prossima volta. In attesa di qualche commento...grazie.

Esempio: Doppia Genova con scudo crociato e due grifoni, corona sopra e una "F" sotto

altro esempio: Sovrano del 1793 con scudo ( forse Venezia???) e una sigla "A. F."

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti...è un pò che vengo a curiosare su questo sito senza osare scrivere...anche se qualche curiosità ce l'ho.

In un intercapedine creata in tempo di guerra come nascondiglio, a casa di mia nonna, ho trovato tantissime monete...cosi mi sono messa a giocare all'investigatore numismatico.

Chiaramente non ho esperienza e su alcune, invece di trovare risposte, ho solo aumentato i miei dubbi.