dux-sab Inviato 31 Ottobre, 2013 #1 Inviato 31 Ottobre, 2013 le iniziali su questo bottone mi sembrano D C, chi potrebbe essere? epoca penso 1700 -1750 Cita
Fogg Inviato 31 Ottobre, 2013 #2 Inviato 31 Ottobre, 2013 Se dal vivo si vedeno meglio i dettagli della corona: Il bottone con il simbolo della corona con sotto le iniziali della famiglia è da Famiglia Reale; lo stemma con corona a 5 punte è da Duca; con 7 da Barone; con 9 tutte uguali è da Conte; con 9 e la prima, la centrale e l’ultima più alte è da Marchese. Fonte:http://www.insolitimusei.com/musei/museo-del-bottone/ Cita
dux-sab Inviato 31 Ottobre, 2013 Autore #3 Inviato 31 Ottobre, 2013 è a 5 punte , la centrale e quelle ai lati sono fiori a 3 petali . Cita
Fogg Inviato 1 Novembre, 2013 #4 Inviato 1 Novembre, 2013 è un po' come sparare alla cieca, è un particolare dello stemma della città di Prossedi (Latina) che dal 1726 al 1746 era di proprietà del marchese Livio De Carolis potrebbero essere solo coincidenze Cita
sandokan Inviato 1 Novembre, 2013 Supporter #5 Inviato 1 Novembre, 2013 @@dux-sab Ciao Dux : ravvisando nel monogramma le lettere D e C non si tiene conto a mio avviso dei due elementi dominanti (in quanto di maggior spessore) che si intrecciano in primo piano a formare una sorta di X, all'interno della quale possono essere ravvisate sia la D che la C. Quanto alla corona, se è marchionale - a meno che il bottone non provenga da Prossedi - il casato dei De Carolis ci sta come quello di qualunque altro Marchese.... Cita
dux-sab Inviato 1 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 1 Novembre, 2013 grazie , pensavo fosse una corona ducale. Cita
sandokan Inviato 1 Novembre, 2013 Supporter #7 Inviato 1 Novembre, 2013 grazie , pensavo fosse una corona ducale. La corona ducale è cimata da otto fioroni d'oro (cinque visibili), sostenuti da altrettante punte. Se quelle palline che si vedono sono in realtà fioroni, la tua ipotesi è esatta. Ho citato il titolo di marchese riprendendolo da un precedente intervento (Fogg) @@dux-sab Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..