Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
simone

Germania

Risposte migliori

simone

Vorrei un piccolo chiarimento su questa bellissima banconota (la più bella tedesca in assoluto ?).

La donna a destra dovrebbe essere l'Abbondanza (ha una cornucopia), ma non riesco a capire chi è la donna a sinistra (quella con il remo in mano).

Voi lo sapete ?

Grazie :)

post-187-1148734162_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Il WPM parla di "allegoricas figures of 2 women, Navigation and Agriculture".

Il biglietto è veramente bello :)

ciao.

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons
Il WPM parla di "allegoricas figures  of 2 women, Navigation and Agriculture".

Il biglietto è veramente bello  :)

126777[/snapback]

Concordo anch'io! Proprio bello!

Ne approfitto per farti una domanda: quanto hai pagato (e dove hai comprato) il wpm II volume?

Su internet ho trovato prezzi nettamente inferiori a quelli proposti dai negozi!

Grazie

Guido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
Ne approfitto per farti una domanda: quanto hai pagato (e dove hai comprato) il wpm II volume?

Su internet ho trovato prezzi nettamente inferiori a quelli proposti dai negozi!

126787[/snapback]

L'edizione che ho del 2° volume è un pò datata, risale infatti al 1994 ed è l'ultima che riporta tutte le banconote, dalle origini all'anno di uscita del volume; dal 1995 l'opera è stata divisa in due volumi, il secondo dalle origini al 1960 e il terzo dal 1961 ad oggi.

All'epoca, da un commerciante, l'ho pagato sulle 100.000 lire, ma allora non avevo internet :D oggi il prezzo migliore lo trovi sicuramente sul sito americano di vendita libri, io ci ho preso, con piena soddisfazione, il 1° e 3° volume ad un prezzo (in dollari) che è la metà di quello dei negozi italiani (in euro); al prezzo di copertina devi aggiungere una decina di dollari per le spese e aspettare 15-20 giorni, ma ne vale sicuramente la pena ;)

ciao.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guysimpsons
dal 1995 l'opera è stata divisa in due volumi, il secondo dalle origini al 1960 e il terzo dal 1961 ad oggi.

oggi il prezzo migliore lo trovi sicuramente sul sito americano di vendita libri,

126797[/snapback]

Il terzo ce l'ho!

IL sito americano è quello della Krause?

Mi mandi in MP il link per favore?

Grazie per la pronta risposta più un grazie in anticipo per la futura risposta!! :)

p.s. in Italia lo vendono a 80 euro!!! Mi pare un po' eccessivo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter
Il terzo ce l'ho!

IL sito americano è quello della Krause?

Mi mandi in MP il link per favore?

126884[/snapback]

Ho avuto problemi con la trasmissione dell' MP così ti ho mandato una mail, spero tu l'abbia ricevuta, fammi sapere ;)

ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Girando nel sito americano di libri ho visto che sarà disponibile a novembre la nuova edizione del 2° volume del WPM, costerà circa 4$ in più dell'attuale.

Intanto sono appena uscite le nuove edizione del 1° e 3° volume.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti