Vai al contenuto
IGNORED

moneta m. theres 1759


Risposte migliori

post-33411-0-85358600-1383485140_thumb.jsalve a tutti questa mattina ad un mercatino ho preso tre monete su cui non sono certo della loro identificazione ,chiedo se potete darmi delle delucidazioni precise riguardo la sua identita, il grado di rarita' e il suo valore in queste condizioni grazie a tutti!,vado con la primapost-33411-0-16392200-1383484753_thumb.jpost-33411-0-04336400-1383484770_thumb.jpost-33411-0-40726500-1383485005_thumb.j mi dicono in oltre che il kreutzer con zecca F è raro ,vero o falso? ringrazio di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La prima in alto a sinistra nella prima foto e in basso a destra nel secondo gruppo è una lira (o meglio 20 soldi) di Ferdinando di Borbone per il Ducato di Parma:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FERD/6

L'anno è praticamente il piú comune insieme al 1795 e al 1793.

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima in alto a sinistra nella prima foto e in basso a destra nel secondo gruppo è una lira (o meglio 20 soldi) di Ferdinando di Borbone per il Ducato di Parma:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FERD/6

L'anno è praticamente il piú comune insieme al 1795 e al 1793.

mi sembra di vedere nel link che hai messo che comunque moneta rara mi piacerebbe anche sentire un giudizio di quanto si puo pagare in queste condizioni grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

No, non è rara. Certo se la paragoni alle monete del Regno d'Italia è rarissima! In questo momento su ebay ce ne sono in vendita almeno 6.

Un prezzo d'acquisto direi sui 15 euri: Asta N° 310781661353.

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non è rara. Certo se la paragoni alle monete del Regno d'Italia è rarissima! In questo momento su ebay ce ne sono in vendita almeno 6.

Un prezzo d'acquisto direi sui 15 euri: Asta N° 310781661353.

ti ringrazio ,e per le altre 2 mi dici qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sono zecche straniere che non conosco. Cercando in rete direi 1 Pfennig austriaco del 1759 (non so come si capisca la zecca) e 6 kreuzer 1800 di Francesco II sempre dell'Impero Austriaco (F credo corrisponda alla zecca di Hall in Tirol).

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto, 6 kreuzer 1800 hall, 15-20€, e un pfennig viennese , comunissimo e anche brutto, 1-3€, saluti

ma con la zecca f è una moneta rara o comune? ho pagato per tutte e tre 11 €

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta di Hall in Tirolo e comune, e anche spesso in buona conservazione.

11€ vanno bene, anche se le altre due sono ben molto consumate, potevi prendere solo il 6 kreuzer a di meno, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.