Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1872 Roma vero o falso?


Risposte migliori

Salve per me la moneta è dubbia ma per chiarire ogni dubbio vi chiedo un parere non ho altre foto da postare ,presumo sia falsa dalla perlinatura bordo quasi assente e dall'usura che non sembra per nulla naturale grazie le foto del bordo sono sfuocate ma non ne ho altre purtroppo

Modificato da pottone1991
Link al commento
Condividi su altri siti


mah...classificarla come falso a priori non me la sento...potrebbe anche essere vera, le rosette anche se la foto è sfuocata sembrerebbero come quelle di uno scudo autentico...io direi 50% falsa 50% autentica...ci vorrebbero foto migliori, peso diametro etc etc...

se è in qualche asta e il prezzo sta basso io la tenterei ad essere sincero...

Link al commento
Condividi su altri siti


Da queste foto, non si può dire con certezza se è falsa.

Se la devi acquistare solo con le foto che hai messo, direi di lasciare stare, nel dubbio è meglio non comprare.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


oddio...la perlinatura sopra lo scudo a guardare meglio non è tanto bella...sembrano dei puntini messi lì neanche collegati con il bordo...

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta della foto è falsa.

I caratteri della moneta sono tutti lievemente differenti, in molti casi mancano di particolari.

Il bordo è troppo sottile, inoltre l'usura di capelli baffi e barba non ritorna con il resto della moneta, sembra fatta apposta per eliminare dei particolari.

Link al commento
Condividi su altri siti


a tutti capita di sbagliare , dalle foto un giudizio può essere più o meno corretto .

Saluto .

Certamente. Ma questo è talmente grossolano.... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sarebbe consigliabile non togliere le foto, altrimenti le discussioni non saranno mai di aiuto a nessuno se uno non le legge all'istante.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusa, allora quelli che postano i link di annunci per chiedere informazioni su un valore e l'autenticità?

senza foto come possiamo esserti d'aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.