Vai al contenuto
IGNORED

moneta spagnola

Risposte migliori

Inviato

Salve,

vorrei gentilmente avere informazioni ed eventualmente una quotazione su questa moneta in mio possesso.

La moneta si presenta in ottime condizioni e credo non sia consumata, anche se circolata. Le foto non sono delle migliori..

Grazie a tutti.

post-37850-0-42848400-1383910464_thumb.j

post-37850-0-00452400-1383910476_thumb.j

Inviato

La moneta ha il valore di 2,50 Pesetas, è stata coniata sotto il dittatore Francisco Franco.

La moneta ha come anno di coniazione il 1953, però per avere l' anno corretto lo si deve leggere nelle stelline presenti prima e dopo il valore 2,50. Le date di coniazione sono il 1954 e 1956 ( sono stati coniati anche dal 1968 al 1971 ma solo in PROVA ).

La moneta in oggetto a circolato abbastanza e penso che il valore commerciale sia molto basso.

Inviato

La moneta ha il valore di 2,50 Pesetas, è stata coniata sotto il dittatore Francisco Franco.

La moneta ha come anno di coniazione il 1953, però per avere l' anno corretto lo si deve leggere nelle stelline presenti prima e dopo il valore 2,50. Le date di coniazione sono il 1954 e 1956 ( sono stati coniati anche dal 1968 al 1971 ma solo in PROVA ).

La moneta in oggetto a circolato abbastanza e penso che il valore commerciale sia molto basso.

In che senso tra le stelline? Per quali monete spagnole vale questa regola?

Inviato

@stf per l'1 le 5 le 25 e le 50 pesetas dagli anni 50-60 a prima dell'euro che io sappia , c'e la data sulla moneta e dentro la stellina l'anno di emissione

Inviato

In che senso tra le stelline? Per quali monete spagnole vale questa regola?

Non tra le stelline, devi leggere nella stellina, nelle monete dell' epoca di Francisco Franco e di Re Juan Carlos, per quest' ultimo sono sicuro fino all' emissione per i mondiali di calcio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.