joker67 Inviato 8 Novembre, 2013 #1 Inviato 8 Novembre, 2013 Salve, vorrei gentilmente avere informazioni ed eventualmente una quotazione su questa moneta in mio possesso. La moneta si presenta in ottime condizioni e credo non sia consumata, anche se circolata. Le foto non sono delle migliori.. Grazie a tutti. Cita
Parpajola Inviato 8 Novembre, 2013 #2 Inviato 8 Novembre, 2013 La moneta ha il valore di 2,50 Pesetas, è stata coniata sotto il dittatore Francisco Franco. La moneta ha come anno di coniazione il 1953, però per avere l' anno corretto lo si deve leggere nelle stelline presenti prima e dopo il valore 2,50. Le date di coniazione sono il 1954 e 1956 ( sono stati coniati anche dal 1968 al 1971 ma solo in PROVA ). La moneta in oggetto a circolato abbastanza e penso che il valore commerciale sia molto basso. Cita
stf Inviato 8 Novembre, 2013 #4 Inviato 8 Novembre, 2013 La moneta ha il valore di 2,50 Pesetas, è stata coniata sotto il dittatore Francisco Franco. La moneta ha come anno di coniazione il 1953, però per avere l' anno corretto lo si deve leggere nelle stelline presenti prima e dopo il valore 2,50. Le date di coniazione sono il 1954 e 1956 ( sono stati coniati anche dal 1968 al 1971 ma solo in PROVA ). La moneta in oggetto a circolato abbastanza e penso che il valore commerciale sia molto basso. In che senso tra le stelline? Per quali monete spagnole vale questa regola? Cita
euenigma Inviato 8 Novembre, 2013 #5 Inviato 8 Novembre, 2013 salve qui puoi trovare più info http://collectorsonline.org/moneta/C-SPANIA/15 Cita
antoniof Inviato 8 Novembre, 2013 #6 Inviato 8 Novembre, 2013 @stf per l'1 le 5 le 25 e le 50 pesetas dagli anni 50-60 a prima dell'euro che io sappia , c'e la data sulla moneta e dentro la stellina l'anno di emissione Cita
Parpajola Inviato 8 Novembre, 2013 #7 Inviato 8 Novembre, 2013 In che senso tra le stelline? Per quali monete spagnole vale questa regola? Non tra le stelline, devi leggere nella stellina, nelle monete dell' epoca di Francisco Franco e di Re Juan Carlos, per quest' ultimo sono sicuro fino all' emissione per i mondiali di calcio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..