Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa è una ae 20 gr. 6.0; non trovata la zecca ed il dritto poco chiaro sul personaggio; la mia ipotesi che nella legenda del rovescio ci sia un indizio del magistrato che ha coniato.

Chiedo corsemente chi conosce il greco di tentare di dare una traduzione al rovescio.

Grazie Roberto

PS: io leggo traslando .PIECEPI/IOVO?......le due O sono di dimensioni diverse una potrebbe essere una Θ?

post-4498-0-28594400-1383924773_thumb.jp

post-4498-0-95905100-1383924791_thumb.jp

Inviato

DE GREGE EPICURI

Al D si legge chiaramente (a sin.) una DELTA, seguita forse da una ALFA (o sono due LAMBDA?) Al R. io leggo:...CCEPI-TOYO..Ho pensato vari nomi, che però come località non trovo; forse tu hai un elenco dei magistrati. Tipo: PICCEPI-TOYON, o NECEPI-TOYON, oppure NICCEPI-TOYO..Però la T di TOYO potrebbe essere una I. Di solito IOY.. è iniziale di IOVLIOS, ma io propendo per TOYON.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mi sono riguardato i nomi di tutti i magistrati della Mesia e della Tracia (gli unici di cui possiedo un elenco!), ma non c'è niente di simile. Avevo pensato a PESSINUNTE, come località, ma non torna: dovrebbe essere PECCINOINTYON. Hai provato ad usare la metodica di Roth, che ricostruisce intere parole da 3-4 lettere conosciute? Io non riesco ad usarla, credo che il mio pc non sia in grado di utilizzare il programma, perchè non chiedi a lui?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.