Danielucci Inviato 9 Novembre, 2013 #1 Inviato 9 Novembre, 2013 Buon giorno a tutti, premetto che non colleziono gli Euro...questa mattina mi hanno dato dì resto un 50 centesimi della Città del Vaticano del 2013 con raffigurato il precedente papa Ratzingher...sinceramente é la prima volta che noto dì resto una moneta del Vaticano, sapete dirmi se ha qualche valore e se vi è mai capitato anche a voi? Grazie a chi vorrà rispondere Daniele Cita
TIBERIVS Inviato 9 Novembre, 2013 #2 Inviato 9 Novembre, 2013 Si capita, anche più lontano da Roma o dal centro Italia. saluti TIBERIVS Cita
MEDUSA51 Inviato 9 Novembre, 2013 #3 Inviato 9 Novembre, 2013 (modificato) Puoi inserirla in Osservatorio rarità, la tua dovrebbe essere la 25° trovata finora Ti allego il link....http://www.lamoneta.it/topic/35865-osservatorio-rarita/page-1019#entry1299189 La tiratura non è stata ancora comunicata ma dovrebbe essere di poco inferiore a quella dello scorso anno. Modificato 9 Novembre, 2013 da MEDUSA51 Cita Awards
cr1c3t0 Inviato 9 Novembre, 2013 #4 Inviato 9 Novembre, 2013 ne ho trovata una anche io poco tempo fa.... appena riesco posto in osservatorio (ne ho un po' :)) Cita Awards
Arciduca Inviato 10 Novembre, 2013 #5 Inviato 10 Novembre, 2013 sono state trovati 25 pezzi? Ah però, allora sono fortunate a poter contare il 20% dei ritrovamenti... Cita
Danielucci Inviato 10 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 10 Novembre, 2013 Quindi potrebbe avere qualche interessamento o nel giro di qualche mese tutti lo avranno in collezione? perché a me, non collezionado euro proprio non interessa... Cita
Arciduca Inviato 12 Novembre, 2013 #7 Inviato 12 Novembre, 2013 Non so che interessamento potrebbe avere... Forse potrebbe interessare a qualcuno residente in altri paesi che come me colleziona solo circolato. Io quando le trovo le salvo, però resto sempre con il dubbio sulla sua tiratura, perchè mi sembra che circolino un pochino tanto... Cita
SOROMEED Inviato 12 Novembre, 2013 #8 Inviato 12 Novembre, 2013 Quindi potrebbe avere qualche interessamento o nel giro di qualche mese tutti lo avranno in collezione? perché a me, non collezionado euro proprio non interessa...Dubito, anche considerato che è circolata... Cita Awards
Arciduca Inviato 12 Novembre, 2013 #9 Inviato 12 Novembre, 2013 Dubito, anche considerato che è circolata... E' sempre un dilemma... Dipende da chi incontri e da cosa questo colleziona: ci sono persone come me, e credo che non siamo in pochi, che collezionano solo il circolato e per questi può essere interessante quello che per chi colleziona solo fdc è privo di qualsiasi interesse. ;) Cita
koguja Inviato 12 Novembre, 2013 #10 Inviato 12 Novembre, 2013 la puoi sempre tenere per eventuali scambi con collezionisti extra-italiani, per loro diventa già più difficile trovarla in circolazione Cita
SOROMEED Inviato 12 Novembre, 2013 #11 Inviato 12 Novembre, 2013 E' sempre un dilemma... Dipende da chi incontri e da cosa questo colleziona: ci sono persone come me, e credo che non siamo in pochi, che collezionano solo il circolato e per questi può essere interessante quello che per chi colleziona solo fdc è privo di qualsiasi interesse. ;) Sicuramente, ma a quanto la puoi rivendere? Facciamo finta sia almeno SPL+, vuoi venderla a più di 2 euro? Direi di no. Cita Awards
nerone69 Inviato 12 Novembre, 2013 #12 Inviato 12 Novembre, 2013 Considerate che in vaticano la coincard la vendono a 3 euro. Cita Awards
Papillon Inviato 13 Novembre, 2013 #13 Inviato 13 Novembre, 2013 Considera anche che il prezzo medio per una FDC si aggira intorno a € 1,75, e che la richiesta è decisamemte scarsa... Cita
Arciduca Inviato 13 Novembre, 2013 #14 Inviato 13 Novembre, 2013 tutte le considerazioni che leggo sono condivisibili. dipende però con quale ratio colleziono: se lo faccio per speculare, allora. Beh, forse sarebbe meglio mi metta alla caccia del centesimino coniato su tondello sbagliato... personalmente i 50 cent Vaticano li salvo e me li tengo perchè penso possano essere utili per scambi: se qui si trovano con relativa facilità, in tanti altri posti, in Italia o all'estero, non l'hanno mai vista; così come magari noi bramiamo qualche moneta introvabile qui ma comune altrove. Cita
the_alberto Inviato 13 Novembre, 2013 #15 Inviato 13 Novembre, 2013 a me l'hanno data come resto qualche settimana fa Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..