Vai al contenuto
IGNORED

Mi sapreste indicare.....


hermy

Risposte migliori

scusa, intendevo vaga perché essendo una zecca molto collezionata, di venditori ne trovi a decine e anche a centinaia, un po' ovunque, quindi intendevo dire che bisognerebbe specificare cosa cerchi, tutto qua :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti suggerisco Walter Muschietti di Udine, dispone di tutto ciò che hai elencato. È un grande perito, il problema è che devi venire a trovarlo, non va più in giro.. Dovrebbe avere 85 anni! Spero di esserti stato d'aiuto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


caro Hermy i nomi non mancano, sperando di poter fare i nomi liberamente in chiaro nella presente discussione ( se non si puo' mi scuso... ) da mia esperienza personale ti indico a Padova lo studio del dottor Zub e il negozio di Paolucci, mentre a Treviso il negozio di Erpini. da quello che posso dire sono tutte persone competenti e disponibili, con buone disponibilita' di materiale e partecipano ai piu' importanti convegni italiani, saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il dottor Zub è sul forum @arka, lui ha scritto assieme al numismatico Luca Luciani di Castelfranco Veneto un interessante e pratico volume riguardante le monete di Venezia, è stato il mio primo acquisto e lo adopero spesso per identificare le monete ai mercatini, se non ce l'hai già te lo consiglio, costa una quindicina di euro. Buona serata :-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque l'ideale per acquistare monete veneziane è l'attigua Verona col convegno ormai alle porte, lì troverai i nomi citati, ma tanti altri con monete veneziane e potrai fare anche le tue valutazioni e i confronti, il mio consiglio è Verona non ci sono dubbi, il mondo commerciale della numismatica per un week - end si trasferisce lì,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ancora, a Verona probabilmente ci sarò il venerdì e cercherò i commercianti che mi ha indicato Sixtus78 e magari vedrò di trovarne altri per un confronto di prezzi.un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.