Jump to content
IGNORED

Mi sapreste indicare.....

Recommended Posts

Meh
matteo95

Prova a guardare sul sito della nip i commercianti della tua zona ....

Comunque a mio personalissimo parere se cerci monete di un unica zecca é preferibile guardare nelle numerose aste nazionali e non .....

gigetto13

scusa, intendevo vaga perché essendo una zecca molto collezionata, di venditori ne trovi a decine e anche a centinaia, un po' ovunque, quindi intendevo dire che bisognerebbe specificare cosa cerchi, tutto qua :)

Ti suggerisco Walter Muschietti di Udine, dispone di tutto ciò che hai elencato. È un grande perito, il problema è che devi venire a trovarlo, non va più in giro.. Dovrebbe avere 85 anni! Spero di esserti stato d'aiuto :-)

Faletro78

caro Hermy i nomi non mancano, sperando di poter fare i nomi liberamente in chiaro nella presente discussione ( se non si puo' mi scuso... ) da mia esperienza personale ti indico a Padova lo studio del dottor Zub e il negozio di Paolucci, mentre a Treviso il negozio di Erpini. da quello che posso dire sono tutte persone competenti e disponibili, con buone disponibilita' di materiale e partecipano ai piu' importanti convegni italiani, saluti.

Il dottor Zub è sul forum @arka, lui ha scritto assieme al numismatico Luca Luciani di Castelfranco Veneto un interessante e pratico volume riguardante le monete di Venezia, è stato il mio primo acquisto e lo adopero spesso per identificare le monete ai mercatini, se non ce l'hai già te lo consiglio, costa una quindicina di euro. Buona serata :-D

dabbene

Comunque l'ideale per acquistare monete veneziane è l'attigua Verona col convegno ormai alle porte, lì troverai i nomi citati, ma tanti altri con monete veneziane e potrai fare anche le tue valutazioni e i confronti, il mio consiglio è Verona non ci sono dubbi, il mondo commerciale della numismatica per un week - end si trasferisce lì,

Mario