Vai al contenuto
IGNORED

Afflitto da un Dubbio


alessandr0

Risposte migliori

Buongiorno a tutti , ho comprato un gettone su internet,ed il venditore me l'ha inviato in questa taschina di plastica dura e rigida, io ho levato il gettone per conservarci una delle mie monete più datate ( ci entrava davvero perfettamente ),dopo un paio di settimane ho visto che sulla plastica si era creata l'impronta dei due lati.....
Ecco questo non va bene !

Ho spatinato la moneta ?

ho consumato i rilievi anche solo per lo 0,00001 ?

sottolineo che la moneta "calzava" perfettamente, era come sigillata . (la taschina dal lato superiore è aperta, ma la moneta non scappava)

spero abbiate capito e sappiate rispondermi

grazie e saluti

Alessandro

post-34896-0-15299000-1384243630_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che la bustina abbia creato danni alla moneta. Probabilmente la rigidità della plastica e la troppa precisione dell'alloggiamento hanno forzato sulla plastica deformando la busta. Sono sicuro che la moneta è com' era prima di inserirla. Per tua tranquillità , inseriscila in una bustina di quelle classiche che si usano normalmente o lasciala libera sul vassoio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'intervento, ma la busta non mi sembra deformata ha solo l'impronta dei disegni della moenta di argento in questo caso.

Grazie !

Saluti Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente gli ossidi d'argento sulla superficie della moneta a contatto con la busta hanno ossidato la plastica stessa, o impurità già presenti, macchiandola. E' una cosa solo superficiale, non mi preoccuperei se fossi in te.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buona sera al forum...ma queste monete se per disgrazia uno se le mette in tasca che succede? crolla il mondo? Benedetta gente la moneta è fatta per circolare ed anche gli studi e le ricerche sui materiali sono improntati a questa esigenza...per favore torniamo sulla terra...l'universo è grande e bello; ma questo nostro piccolo pianetino è magnifico...anche senza le bustine di plastica più o meno dura; perdonatemi l'infervoro e buona serata a tutti da nonno cesare

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.