Jump to content
IGNORED

Scudo del 1718 Rynaldus I MVT R M EC DVX


Recommended Posts

dabbene

Quello che posso comunque anticiparti è che il MIR Emilia riporta per questa moneta rarità R/2 e una forbice da 700 a 3.500 Euro dove la cifra minimale è per una conservazione MB e l'alta per SPL, poi anche questi dati sono da prendere con le molle, qualche riferimento da aste recenti può dare qualche ulteriore indicazione, ma la conservazione certamente conta.

Link to post
Share on other sites

Premetto che non sono un esperto di questa monetazione per cui non posso entrare nei dettagli della moneta ma solo discuterne l'aspetto.

Questo mi sembra quello tipico di un pezzo in argento che ha circolato parecchio. La moneta pare pulita male con qualche prodotto, per cui l'aspetto e il colore non proprio invitanti dovrebbero essere giustificati da questo.

Ma a parte questo mi sembrerebbe autentica, in MB ma perfettamente leggibile.

agli esperti della monetazione l'ardua sentenza ;-)

Link to post
Share on other sites

Nel caso che fosse autentica ... Quanto potrebbe valere ... All'incirca !

Considerate che l'ho già portata da un numismatico e anche lui vedendola e pesandola .. Mi ha chiesto qualche giorno per valutare meglio l'autenticità !

Link to post
Share on other sites

Ipnotizzato
favaldar

Quello dell'asta Ranieri a 250 euro è andato invenduto ma per me era un B+ o qMB ad essere buoni. Se il tuo fosse vero la conservazione è migliore,per la tipologia potremmo essere sul qBB o MB+ e il prezzo potrebbe oscillare dai 250 ai 400 euro ma sono monete particolari non hanno un grosso seguito di collezionisti e cercano le migliori conservazioni. Essendo leggibile in quasi tutte le parti potrebbe spuntare una buona cifra ma con una casa d'asta di un certo livello mentre privatamente sarebbe un punto interrogativo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.