Vai al contenuto
IGNORED

SPES REIPUBLICE?


Risposte migliori

Buonasera,

io direi RIC VIII, Roma, n° 320, che ne dite?

Al D/ mi sembra di leggere CONSTANTIUSPFAUG, al R/SPESREIPUBLICE (ma non ne sono sicurissimo), in esergo R*P. Il problema è che il mio non è mica tanto standing right.....

Il peso è di 1,77 g, il diametro di circa 20 mm.

Grazie

post-36407-0-18027700-1384457655_thumb.j

Modificato da Sator
Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio lei. Riguardo il carattere di officina, per te cos'è? Dalla foto mi sembra una epsilon :Greek_epsilon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio lei. Riguardo il carattere di officina, per te cos'è? Dalla foto mi sembra una epsilon :Greek_epsilon:

Ciao,

sì sembrerebbe una :Greek_epsilon:. Non capisco una cosa, perché sul RIC c'è scritto "emperor helmeted in military dress standing right"? Nella mia moneta la figura al R/ sembra rivolta a sinistra.....

Grazie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


"Moneta Docet"

...

..

:m249: :guitarist: MONETA DOCET !! :guitarist: :guitarist: :m249: MONETA DOCET :m249: :m249: :guitarist:

È proprio lei...

Buonasera,

grazie per le conferme!

Alessandr0, non capisco cosa intendi..... fai riferimento alla mia osservazione circa il busto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nella mia moneta il busto non è rivolto a sinistra? Sul RIC si legge a destra.... non capisco! Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.....

Saluti

Credo si tratti di un refuso del RIC, se guardi su tutte le altre zecche, nella descrizione delle SPES REI PVBLICE c'è scritto "standing l"

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.