BRUMAN12 Inviato 17 Novembre, 2013 #1 Inviato 17 Novembre, 2013 Buongiorno! Vorrei chiedere a voi esperti se questa moneta puó sembrarvi autentica..mi è stato detto che è pl oro ma a quanto ne so io,esisterebbe solo quella in oro completo giusto? Purtroppo non ne so ancora molto di monete americane..quali info dovrei chiedergli?e se mi dicesse di fare una proposta,cosa mi consigliereste? Grazie a tutti!!! Cita Awards
TIBERIVS Inviato 18 Novembre, 2013 #2 Inviato 18 Novembre, 2013 Buongiorno! Vorrei chiedere a voi esperti se questa moneta puó sembrarvi autentica..mi è stato detto che è pl oro ma a quanto ne so io,esisterebbe solo quella in oro completo giusto? Purtroppo non ne so ancora molto di monete americane..quali info dovrei chiedergli?e se mi dicesse di fare una proposta,cosa mi consigliereste? Grazie a tutti!!! Le monete originali sono solo d'oro ( non placcate) dovresti indicare peso e misure ( diametro, spessore) poi se ne riparla saluti TIBERIVS Cita
petronius arbiter Inviato 18 Novembre, 2013 #3 Inviato 18 Novembre, 2013 Se, a quanto mi pare di capire, stai pensando di acquistarla, e il venditore ti ha detto che è placcata in oro, peso e diametro non servono. Devi ringraziare di aver trovato un venditore onesto (escluderei sia un fesso che non sa quel che vende e ti offre una moneta vera spacciandola per patacca ;)) e lasciar perdere. Si tratta sicuramente di un falso (peraltro, anche lo stile non convince affatto) non esistono monete placcate in oro, non solo questa, ma a quanto mi risulta, nessuna zecca (non quelle dei grandi paesi, quanto meno) ne ha mai fatte di ufficiali per la circolazione...o sono d'oro, o sono in altri metalli. petronius :) Cita
BRUMAN12 Inviato 18 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 18 Novembre, 2013 Si di fatti era questo il mio dubbio!anche io sapevo che dovevano essere in oro puro.. Penso proprio che rifiuteró...grazie x la conferma! Cita Awards
vathek1984 Inviato 21 Novembre, 2013 #5 Inviato 21 Novembre, 2013 Ci fai sapere il peso per favore? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..