Jump to content
IGNORED

5 dollaro indiano 1910 placcato oro

BRUMAN12

Recommended Posts

Buongiorno!

Vorrei chiedere a voi esperti se questa moneta puó sembrarvi autentica..mi è stato detto che è pl oro ma a quanto ne so io,esisterebbe solo quella in oro completo giusto? Purtroppo non ne so ancora molto di monete americane..quali info dovrei chiedergli?e se mi dicesse di fare una proposta,cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti!!!

post-38160-0-04222200-1384731677_thumb.j

TIBERIVS

Buongiorno!

Vorrei chiedere a voi esperti se questa moneta puó sembrarvi autentica..mi è stato detto che è pl oro ma a quanto ne so io,esisterebbe solo quella in oro completo giusto? Purtroppo non ne so ancora molto di monete americane..quali info dovrei chiedergli?e se mi dicesse di fare una proposta,cosa mi consigliereste?

Grazie a tutti!!!

Le monete originali sono solo d'oro ( non placcate)

dovresti indicare peso e misure ( diametro, spessore) poi se ne riparla

saluti

TIBERIVS

petronius arbiter

Se, a quanto mi pare di capire, stai pensando di acquistarla, e il venditore ti ha detto che è placcata in oro, peso e diametro non servono. Devi ringraziare di aver trovato un venditore onesto (escluderei sia un fesso che non sa quel che vende e ti offre una moneta vera spacciandola per patacca ;)) e lasciar perdere.

Si tratta sicuramente di un falso (peraltro, anche lo stile non convince affatto) non esistono monete placcate in oro, non solo questa, ma a quanto mi risulta, nessuna zecca (non quelle dei grandi paesi, quanto meno) ne ha mai fatte di ufficiali per la circolazione...o sono d'oro, o sono in altri metalli.

petronius :)