donty Inviato 18 Novembre, 2013 #1 Inviato 18 Novembre, 2013 Ciao a tutti, Ieri girando per il mercatino di Ascoli ho trovato questa moneta in una ciotola, che ne dite? Sarei curioso di sapere la sua conservazione esatta (io l'ho considerata un mb+) e il suo valore in questa conservazione... Grazie in anticipo. :) http://es.tinypic.com/r/2ngbvw6/5 http://es.tinypic.com/r/29dxr41/5 -donty- Cita
Il collezionista Inviato 18 Novembre, 2013 #2 Inviato 18 Novembre, 2013 Secondo me puoi togliere il +, però resta comunque un gran bel colpo direi R5 da trovare in una ciotola. Cita
Ricca770 Inviato 18 Novembre, 2013 #3 Inviato 18 Novembre, 2013 Per essere stata trovata in una ciotola direi che hai avuto un bel colpo di fortuna. Per la conservazione....lascia il tempo che trova. Cita
takelberto Inviato 18 Novembre, 2013 #4 Inviato 18 Novembre, 2013 la conservazione è decisamente molto bassa, forse neanche MB, ma resta sempre una moneta coniata in poco più di un milione e mezzo di esemplari considerata R2. Per il valore non saprei:50 euri????? Cita
UmbertoI Inviato 18 Novembre, 2013 #5 Inviato 18 Novembre, 2013 Complimenti! Mi state facendo venire la "Sindrome della Ciotola" ! xD Per la conservazione MB, ottimo colpo però! :D Cita Awards
magellano83 Inviato 18 Novembre, 2013 #6 Inviato 18 Novembre, 2013 aldilà della conservazione che non supera l'MB complimenti per il colpo perchè trovarla in una ciotola è cosa assai più rara della moneta stessa il 2 lire del 1927 in bassa conservazione io non lo considereri R2...al massimo NC...ci sono sempre almeno 15/20 pezzi in asta solo sulla baia, R2 o anche R3 inizia ad esserlo dallo SPL in su come valore in quella conservazione direi 40/50 euro massimo...ne è stata aggiudicata una sulla baia proprio 2 minuti fà in conservazione similare anche se con delle corrosioni a 31 euro... Cita
maxxi Inviato 18 Novembre, 2013 #7 Inviato 18 Novembre, 2013 uno su mille ce la fa.... :guitarist: forse in questo caso sarebbe più giusto dire uno su un milione.. :) bel ritrovamento!! conservazione pessima, ma per quello che l'avrai pagato va bene. al rovescio mi sembra di vedere delle "eruzioni" di metallo nella parti scure... forse non è proprio una bella cosa, peccato! parlare di MB mi sembra utopia. Cita
cembruno5500 Inviato 18 Novembre, 2013 #8 Inviato 18 Novembre, 2013 la moneta non è MB, la cosa buona (per donty) è averla trovata in una ciotola. Concordo con le considerazioni dell' amico magellano83 Cita Awards
diego82 Inviato 18 Novembre, 2013 #9 Inviato 18 Novembre, 2013 complimenti per il gran colpo...bassa conservazione... Cita
donty Inviato 18 Novembre, 2013 Autore #10 Inviato 18 Novembre, 2013 Quando l'ho vista ho fatto finta di nulla ma stavo per scoppiare dalla gioia :) Anche se in questa conservazione per 50 cent va piu che bene. -donty- Cita
Andrea imperatore Inviato 18 Novembre, 2013 #11 Inviato 18 Novembre, 2013 Bravo @@donty !Complimenti per il ritrovamento....provo ad immaginare come hai strabuzzato gli occhi quando hai visto l' anno...e la contentezza subito dopo l' acquisto! Emozioni di questo tipo per un collezionista non hanno prezzo! Cita Awards
donty Inviato 18 Novembre, 2013 Autore #12 Inviato 18 Novembre, 2013 Bravo @@donty !Complimenti per il ritrovamento....provo ad immaginare come hai strabuzzato gli occhi quando hai visto l' anno...e la contentezza subito dopo l' acquisto! Emozioni di questo tipo per un collezionista non hanno prezzo! Infatti, il momento e l'emozione che provi quando trovi qualcosa di raro in una ciotola vale piu della moneta stessa. :) -donty- Cita
cembruno5500 Inviato 18 Novembre, 2013 #13 Inviato 18 Novembre, 2013 Infatti, il momento e l'emozione che provi quando trovi qualcosa di raro in una ciotola vale piu della moneta stessa. :) -donty- Bravo Cita Awards
pottone1991 Inviato 18 Novembre, 2013 #14 Inviato 18 Novembre, 2013 Infatti, il momento e l'emozione che provi quando trovi qualcosa di raro in una ciotola vale piu della moneta stessa. :) -donty- Condivido anche io complimenti per il ritrovamento :-) Cita
PierluigiRoma Inviato 18 Novembre, 2013 #15 Inviato 18 Novembre, 2013 Secondo me e più la soddisfazione per averla trovata in una ciotola che l'effettivo valore, 50 euro non la valuto, direi più 20 euro max Cita
gallo83 Inviato 18 Novembre, 2013 #17 Inviato 18 Novembre, 2013 Complimenti per il colpo :) Anche io trovai in ciotola un '27 un paio d'anni fa...lo presi ad 1 euro ma a casa mi ritrovai un falso in St/Pb. Per 1 euro ne valse comunque la pena :D marco Cita Awards
elmetto2007 Inviato 18 Novembre, 2013 #18 Inviato 18 Novembre, 2013 Complimenti per il colpo :) Anche io trovai in ciotola un '27 un paio d'anni fa...lo presi ad 1 euro ma a casa mi ritrovai un falso in St/Pb. Per 1 euro ne valse comunque la pena :D marco un falso d'epoca del 2 lire fascio non si vede comunque tutti i giorni! testimonianza storica importante, e valore nel mercato dei falsi d'epoca comunque superiore alla... spesa :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..