Vai al contenuto
IGNORED

False monete greche al festival di Roma


cliff

Risposte migliori

A Roma ad un recente evento mondano sono state presentate alcune monete greche spacciandole per autentiche. Erano in realta' degli ottimi falsi ma nessuno li' per li' sembra essersene accorto. Nonostante i molti fotografi e le luci della passerella nessuno si e' soffermato sull'autenticita' degli esemplari proposti (realizzati comunque, bisogna ammetterlo, con molta perizia):

post-2689-0-90043400-1384797559_thumb.jp

Nonostante l'ottima qualita' secondo me e' evidente la falsita' dei pezzi se ci soffermiamo, ad esempio, ad osservare il bordo:

post-2689-0-74591500-1384797701_thumb.jp

E soprattutto il rovescio:

post-2689-0-64301500-1384797730_thumb.jp

Si vocifera di una nuova tecnologia di falsificazione "americana" ;)

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao ragazzi

avete tutta la mia approvazione ma come sempre si dice bisogna vederle bene dal vivo ma mai cosa è più vera come in questo caso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque se ne vedono di tutti i colori...

Finora abbiamo parlato di un vestito che riproduce monete greche ma c'è anche chi si è inventato un vestito ricoperto di 325 autentiche monete d'oro...Il costo? Solo 275.000 dollari....

post-37078-0-92103300-1384811112_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se non ci credete leggete un po' qua:

Wear Your Investments With A $275,000 Gold Coin Gown

This one isn't going to win any points for fashion design in my opinion but as an investment it might be pretty smart considering recent gold prices. Yesterday Japan's largest bullion house showed off a gleaming gown which is covered with hundreds of gold coins. Pity the poor model wearing it. Mayuka, the model weighs around 110 pounds and the dress is close to 18 pounds. The dress was made using 325 Austrian gold coins issued to commemorate the Vienna Philharmonic and is valued at $275,000. There are no plans to offer the dress for sale.

http://www.luxist.com/tag/coins/

Modificato da King John
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

e' davvero fior di conio! rara cosa per una classica! anche i rilievi sono privi di usura!

Non esageriamo come sempre con le conservazioni, FDG direi di si, ma FDC non penso, un po' circolata mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non esageriamo come sempre con le conservazioni, FDG direi di si, ma FDC non penso, un po' circolata mi sembra.

Spesso le "collezioni" contengono monete molto più "vissute", alla fine qui il grado di usura mi pare su livelli accettabilissimi...sovente prendiamo in collezione di peggio e magari anche volentieri quindi.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.