Acqvavitus Inviato 19 Novembre, 2013 #1 Inviato 19 Novembre, 2013 Cari amici, cosa ne pensate di questa bella piastra di Francesco II. MI è piaciuta molto e la patina è sensazionale. Cosa mi dite per la conservazione? Cita
francesco77 Inviato 19 Novembre, 2013 #2 Inviato 19 Novembre, 2013 Cari amici, cosa ne pensate di questa bella piastra di Francesco II. MI è piaciuta molto e la patina è sensazionale. Cosa mi dite per la conservazione? Copia di Piastra 1859 D..jpg Piastra 1859 R..jpg Se non ha colpi è una bella piastra, direi un più di BB. Cita
Acqvavitus Inviato 19 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 19 Novembre, 2013 Se non ha colpi è una bella piastra, direi un più di BB. Qualche minimo colpetto al rovescio, ma nulla di deturpante. La cosa che mi rende un pò perplesso sono 3 stanghette verticali sul bordo dopo le sigle providentia optimi prinicipis, una dopo ogni parola.....tutto in regola? Cita
francesco77 Inviato 19 Novembre, 2013 #4 Inviato 19 Novembre, 2013 Qualche minimo colpetto al rovescio, ma nulla di deturpante. La cosa che mi rende un pò perplesso sono 3 stanghette verticali sul bordo dopo le sigle providentia optimi prinicipis, una dopo ogni parola.....tutto in regola? Tutto in regola, sono i segni della ghiera di imprimitura della leggenda in rilievo nel taglio (che nella ghiera era in negativo). Nella sezione se n'è parlato spesso delle scritte nei tagli delle monete. nelle piastre di Francesco II questo attrezzo era scomponibile in tre parti, ecco perchè ci sono tre linee verticali. Se fai una ricerca potrai leggerle. Cita
Acqvavitus Inviato 19 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 19 Novembre, 2013 Tutto in regola, sono i segni della ghiera di imprimitura della leggenda in rilievo nel taglio (che nella ghiera era in negativo). Nella sezione se n'è parlato spesso delle scritte nei tagli delle monete. nelle piastre di Francesco II questo attrezzo era scomponibile in tre parti, ecco perchè ci sono tre linee verticali. Se fai una ricerca potrai leggerle. Tutto ok, infatti avevo già pensato di mio a questo, ho voluto chiedere conferma.....Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..